
Ancora una volta nel quintetto del mese. Cristina Osazuwa non si ferma più e continua a dominare la Serie A2. La lunga del Costa Masnaga entra nella formazione d’élite della categoria, selezionata dalla Lega Basket Femminile sul proprio sito, per il secondo mese consecutivo, «a testimonianza di quanto le sue prestazioni sul parquet riflettano i risultati ottenuti dalla compagine lombarda, seconda in classifica in attesa dello scontro diretto con la capolista e un record di 3-1 a marzo» si legge.
Difesa, attacco, dominio nel pitturato: Osazuwa impressiona in ogni zona di campo e continua a crescere. «La sua miglior partita è arrivata contro Benevento, quando ha concluso con 21 punti, 11 rimbalzi e 32 di valutazione in appena 20 minuti, perché alla nativa di Verona bastano pochi attimi per imporre la sua pallacanestro».
Medie da paura
Le medie fatte registrare in questo mese sono di 13.0 punti, 9.8 rimbalzi, 3.2 falli subiti, 1.3 stoppate e 19.5 di valutazione in 22.3 minuti di impiego.
Nel frattempo lo scivolone di Sanga Milano ha apparecchiato la situazione al Costa per una volata ideale nelle ultime due giornate di stagione regolare. La distanza di due punti in classifica da San Giovanni Valdarno è di due punti e sabato andrà in scena lo scontro diretto. Le brianzole non devono fare troppi calcoli, ma puntare l’obiettivo: con due vittorie (all’ultima giornata con Sanga) saranno aritmeticamente prime.
