Nicolò Molteni conclude la stagione 2024/25 nel migliore dei modi, con un podio ai Campionati italiani Assoluti e un brillante quarto posto.
I tricolori si sono svolti sulle nevi di San Pellegrino e San Giovanni di Fassa dal 2 al 5 aprile scorsi. Per lo Sci Club Lecco un grande risultato arriva nelle discipline veloci e tra i pali stretti.
Nella Libera Nicolò Molteni sfiora il podio chiudendo al 4° posto, mentre nel Super G si laurea vicecampione italiano arrivando 2° con il tempo di 1’09″05 alle spalle di Giovanni Franzoni (1’08″07).
Nello Slalom invece, Diego Bucciardini entra nella top ten conquistando il 10° posto assoluto e vincendo la classifica Giovani. Sempre nello Slalom Andrea Bertoldini 11° e Luca Bianchi, grazie al 14° posto assoluto, mette anche lui il piede sul podio della classifica Giovani conquistando il 3° posto.
Al femminile, la migliore per Lecco è stata Sofia Parravicini che ha chiuso in 22^ posizione, seguita da Alessia Vaglio 24^, Giorgia Sala 27^ e Linda Amidei 29^. Fuori nella prima manche Eleonora Pizzi.
Così nelle altre gare
Andando a ritroso, nello Slalom Gigante maschile di venerdì, buona prova di Andrea Bertoldini che chiude in 22^ posizione, seguito da Diego Bucciardini 25°. Fuori invece Luca Bianchi. Al femminile, in programma il Super G con un’ottima Sofia Parravicini che chiude 12^ mentre Eleonora Pizzi è 17^.
Nel Super G maschile di giovedì, come anticipato Nicolò Molteni è stato autore di una grande gara chiusa al 2° posto. Più dietro, 27°, Riccardo Mariuzzo, mentre sono usciti Nico Picech e Raffele Monaco.
Nello Slalom Gigante femminile la migliore delle lecchesi è stata Alessia Vaglio 31^, seguita da Pizzi 40^, Giorgia Sala 43 ^; Parravicini è uscita.
Nella Libera con cui mercoledì si sono aperti i Campionati Italiani Assoluti, un ottimo Nicolò Molteni sfiora il podio per pochi centesimi arrivando 4° col tempo di 1’18”62 a soli 23 centesimi di distacco dal podio, che ha visto al 3° posto Dominik Paris (1’18”39), al 2° posto Giovanni Franzoni (1’18”33) e al 1° Christof Innerhofer (1’18”19). Quindi, per il Lecco, 30° posto di Raffaele Monaco, seguito da Riccardo Mariuzzo 32°. Fuori Picech. Nella Libera femminile: 17° posto per Eleonora Pizzi e 19° per Sofia Parravicini.



















