Terminata la stagione regolare, il Salumificio F.lli Riva si prepara alla fase a play-off del campionato di Serie A Silver. L’obiettivo è la promozione nella massima categoria nazionale.
In semifinale si scontreranno due squadre che bene hanno fatto nel girone di ritorno, Molteno e Metelli Cologne. Si comincia il 26 aprile in casa, per poi andare nel Bresciano il 3 maggio. Eventuale gara tre in Brianza il 10 maggio.
«Non ci sono preferenze. Chi va ai play-off, ovviamente, ha dimostrato di avere un potenziale, delle capacità tecniche e di squadra – spiega mister Danilo Gagliardi – Il Cologne è una grande squadra, e anche loro vogliono sicuramente proseguire. Partiamo comunque con il fatto che avremo a disposizione il fattore campo e siamo consapevoli che in campionato abbiamo vinto entrambe le sfide con il team bresciano. Ma come ho sempre affermato, le sfide dei play-off non sono uguali a quella della stagione regolare. I ragazzi dovranno dare il massimo, come hanno fatto in questa lunga e impegnativa stagione».
Come sta programmando Molteno la sfida al Cologne? «Stiamo lavorando da oltre un mese sull’intensità, sotto l’aspetto tattico oltre al tema del collettivo. Si giocherà sempre a ritmi elevati e quindi questo sarà un aspetto fondamentale. Stiamo recuperando inoltre alcuni giocatori infortunati, sarà importante per avere una rotazione completa nella squadra. Ma è importante – conclude Gagliardi – che i ragazzi siano sempre più consapevoli delle loro capacità e delle loro potenzialità, perché questo Molteno può ambire a traguardi molto importanti».



















