
Game day per il Costa. Questa sera alle ore 20.30 le brianzole affrontano la trasferta di Bolzano contro l’Alperia, nella gara 2 di quarti di finale play-off.
Costa ha vinto 54-44 l’andata e conta di chiudere subito la serie, ma non sarà semplice. Perché le altoatesine cercheranno di limitare gli errori al tiro, gap che le ha fortemente penalizzate in gara 1.
Manzotti e Gualtieri, 24 punti in due sabato scorso, sono le principali bocche da fuoco da tenere d’occhio. Costa, dal canto suo, punterà ancora una volta sull’aspetto difensivo, costante della sua stagione, e al contributo di Osazuwa nel pitturato. A Penz e Crowder il compito di trovare la retina con continuità.
Così le altre in campo
Nelle altre gare del tabellone, alle 17 in campo Virtus Cagliari e Wapu Delser Udine: le friulane possono chiudere i conti, anche se le sarde, in particolare fra le mura amiche, sono sempre temibili. È spalle al muro invece Sanga Milano, chiamato a espugnare Roseto per rimettere in carreggiata la serie.
Manca all’appello la sfida tra Matelica e Jolly Livorno, da cui dovrà uscire la rivale del Costa: oggi si disputa “soltanto” gara 1, spostata a causa della morte del Papa. Gara 2 il 26 aprile alle 19.30.
Il quadro dei quarti di finale – gara 2
Sardegna Marmi Virtus Cagliari-Wapu Delser Crich Udine (mercoledì, ore 17)
Alperia Basket Club Bolzano contro Clv Limonta Costa Masnaga (mercoledì, ore 20.30)
Aran Cucine Panthers Roseto contro Repower Sanga Milano (mercoledì, ore 21)
Gara 1
Halley Thunder Matelica-Jolly Acli Basket Livorno (mercoledì ore 20)
