Seguici

Pallamano

Molteno, via ai play-off: sfida infuocata al Metelli Cologne

Domenica la prima sfida delle semifinali. Il ds Somaschini: «Gli spareggi sono un campionato a parte. Loro costruiti per la promozione in A Gold, ma anche noi abbiamo un obiettivo»

Danilo Gagliardi, tecnico del Molteno
Mister Danilo Gagliardi parla ai suoi giocatori
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Scattano i play-off nel campionato di Serie A Silver di pallamano. Il Salumificio Fratelli Riva Molteno disputa gara 1 domenica alle ore 20 contro il Metelli Cologne. È la sfida tra la seconda forza del torneo e la quinta, nelle semifinali finali del percorso che porterà verso la promozione in Serie A. L’altra opporrà Bologna a Belluno. Si va verso un PalaSangiorgio gremito e festante.

«Nei play-off si azzera tutto»

«Con i play-off si azzerano i valori in campo, si azzera la classifica. Inizia un nuovo cammino, con delle sfide sicuramente incerte, equilibrate e avvincenti. I play-off sono un campionato a parte, si parte quindi alla pari – spiega il ds Matteo Somaschini – Cologne a gennaio si è rinforzata con l’arrivo di Marko Knezevic, giocatore che in quattro mesi si è inserito nella top ten della classifica dei realizzatori. Il Cologne è una formazione che ha iniziato il campionato puntando alla promozione. Per Molteno sarà una sfida difficile. Ci farà piacere in ogni caso vedere in campo anche tre ex giocatori moltenesi, come appunto Marko Knezevic, Matja Glicic e Daniele Soldi».

Il progetto e le ambizioni brianzole

Anche i brianzoli, però, guardano in alto, alla Serie A Gold. «Il nostro primo obiettivo era quello di entrare nei play-off, portando avanti un progetto chiaro, che è far crescere il nostro gruppo, composto soprattutto da una squadra di giovani talenti. Ci siamo riusciti, in una stagione dove abbiamo avuto delle situazioni difficili da gestire, soprattutto per i numerosi infortuni. Contro Cologne dovremmo avere finalmente tutti a disposizione. E questa è un’ottima notizia. Spero in primis che sia una bella partita, consapevoli che sarà difficile, perché Cologne verrà per vincere. Il Molteno deve esprimere la propria pallamano, giocare da vera squadra e stare molto attento e concentrato. In queste partite è vietato sbagliare e commettere cali di tensione».

L’Handball Club San Giorgio Molteno ha creato un apposito link per la prenotazione dei biglietti, in modo da poter velocizzare le operazioni d’ingresso al palazzetto, con apertura della biglietteria domenica sera dalle ore 19. Invitiamo pertanto tutti i tifosi e sostenitori, sia del Molteno sia del Cologne (ai quali verrà dedicato un settore riservato), a registrarsi sul sito https://hcmolteno.it oppure al seguente link.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano