Un Molteno da favola. La squadra di Danilo Gagliardi si aggiudica gara 1 di semifinale play-off superando il Metelli Cologne 31-22. Una vittoria netta con uno scarto importante, a testimonianza del dominio dei brianzoli.
Fattore campo rispettato di fronte al caldissimo pubblico del PalaSangiorgio. Gli oronero interpretano al meglio il match e trovano prestazioni super da De Angelis e dal portiere Kralik.
«È stata una splendida vittoria, di squadra. Volevamo questa vittoria ed è arrivata in maniera netta ed eloquente – commenta il ds Matteo Somaschini – Siamo partiti forti, portandoci sul 10-1. Cologne ha avuto inizialmente delle difficoltà nel rientrare in partita. Nel finale della prima frazione di gioco hanno recuperato qualcosa sul gap, con De Angelis che a sette secondi dalla conclusione ha realizzato la rete del + 7. Nella ripresa siamo partiti subito forte, infilando un parziale di 4-0 con le doppiette personali di Jacopo Cioni e Tomas De San Roque. La partita ormai era di fatto chiusa. Ma è fondamentale rimarcare come Molteno è rimasto sempre concentrato, arrivando al 47′ anche sul +14. Una grande vittoria per la squadra e una menzione particolare ad Adam Kralik, che ha effettuato una prova maiuscola. Da domani giriamo pagina e ripartiamo di nuovo, come se nulla fosse accaduto, perché a Cologne, sabato 3 maggio per gara 2, sarà un’altra partita».
Menzione speciale, da parte della società, al pubblico e allo staff che ha gestito benissimo l’organizzazione di un match così importante. Nell’altra semifinale play-off, Belluno espugna Bologna 27-26.
Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca, Garroni 8, Redaelli 3, Mella 1, Cioni 2, Bonanomi 3, Kralik 1, Cuzzupè 2, Crippa 2, De Angelis 2, Marzocchini, Campestrini 2, Crippa 1, San Roque 6. All. Gagliardi Jr.



















