
Il Salumificio F.lli Riva Molteno pronto a disputare gara 2 di semifinali play-off di Serie A Silver. Archiviata la splendida vittoria casalinga, la formazione di coach Danilo Gagliardi è attesa da un’altra sfida fondamentale, in programma sabato 3 maggio alle ore 20.30 al Palasport di Cologne.
La gara d’andata, giocata al PalaSanGiorgio, ha visto un Molteno concentrato, che ha imposto il proprio ritmo fin dai primi minuti, lasciando poco spazio a una grande squadra come il Metelli Cologne. In casa dei bresciani sarà senza dubbio tutta un’altra partita.
«Devo fare i complimenti ai ragazzi – commenta Gagliardi – hanno interpretato la gara con precisione assoluta. Fin dal primo minuto hanno messo in campo quell’aggressività che avevo richiesto, impedendo al Cologne di entrare in partita. Ma più del risultato, quello che mi ha colpito è stata la continuità: abbiamo giocato sessanta minuti con la stessa intensità, sia in attacco che in difesa. È questa la strada giusta».
«Dimenticare la partita d’andata»
Nonostante l’ampio successo in gara 1, il tecnico invita a non abbassare la guardia: «Sarebbe un errore pensare che sia una sfida a senso unico. Cologne è una squadra forte, con individualità di qualità, giovani interessanti e un allenatore preparato. Giocano molto bene in casa e il fattore campo può fare la differenza. Dovremo essere pronti a tutto, senza mai sottovalutare l’avversario. Dobbiamo dimenticare la partita d’andata. Ciò che conta è ripartire con la stessa convinzione, la stessa fame. Sarà una sfida combattuta tra due formazioni che vogliono il massimo risultato da questi play-off. Cologne farà di tutto per rimettere in piedi la serie, ma noi vogliamo chiuderla qui. Per riuscirci, servirà ancora una volta scendere in campo con la giusta cattiveria agonistica. Dal primo minuto e senza tregua».
Eventuale gara 3 si giocherà di nuovo al PalaSanGiorgio sabato 10 maggio alle ore 20.
