Cosa è accaduto nel weekend cestistico delle nostre squadre impegnate nei campionati regionali? La Carpe Diem Calolzio ha vinto gara 1 di semifinale play-off in Dr1 superando il Sarezzo 74-56. Radaelli (14 punti) e Casati (11) in doppia cifra.
«Nel primo quarto non siamo pervenuti, dal secondo in poi abbiamo dimostrato che, se giochiamo la nostra pallacanestro, è difficile starci dietro per chiunque – commenta coach Ivano Perego – Adesso non dobbiamo fare l’errore della sfida contro Desenzano, vogliamo chiudere la serie 2-0».
In Dr2 il Cb Pescate è stato impegnato nella gara di andata di play-out contro l’Azzanese: sconfitta interna 66-58 che complica e non poco la missione salvezza per la squadra di coach Michi. Marabelli e Lafranconi firmano 12 punti a testa.
In Dr3 via alla post-season: il Basket Lecco sfida il Gruppo Sportivo Due Vi Galbiate nei play-off e parte bene, con la vittoria in trasferta 71-60 che garantisce un +11 da gestire nel ritorno in programma al Bione il 16 maggio. Questa sera gara 1 per la Np Olginate contro il Cral Dalmine che ha chiuso la regular season al primo posto. Ai play-out Rhinos Robbiate in vantaggio dopo avere vinto con l’Aurora San Francesco 67-59.
In Dr4 i play-off si allineano alle semifinali: Sportiva Sondrio-Monticellese e Pall. Cabiate-Colombo Ars Rovagnate.
In Serie C femminile la Lecco Basket Women viene battuta a Crema 63-45 nella gara 1 della prima semifinale.



















