Seguici

Calcio

Squadra che vince non si cambia: Casatese-Commisso, avanti insieme. Resta anche Rho

Il tecnico protagonista delle ultime, ottime stagioni prosegue il suo lavoro in Brianza con lo scopo di migliorare ancora. Al suo fianco ci sarà ancora l’architetto della rosa

Joey Commisso e Alberto Rho BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

La Casatese Merate ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Giuseppe “Joey” Commisso, che siederà sulla panchina della squadra meratese per altre due stagioni, fino al 2027. La notizia era nell’aria dopo l’eccellente stagione conclusa con il quarto posto nel difficile e ricco girone B di Serie D e la qualificazione ai playoff, dove la squadra è stata eliminata dal Desenzano. Secondo quanto riportato da lcnsport.it, anche il direttore sportivo Alberto Rho avrebbe trovato l’accordo per prolungare la sua permanenza in società fino al 2027. L’intesa sarebbe stata raggiunta nella serata di venerdì, confermando così la volontà della società di dare continuità al progetto tecnico che ha portato risultati importanti nell’ultima stagione.

Il comunicato ufficiale

La società ha annunciato il rinnovo di Commisso – che in estate inizierà la quarta stagione in Brianza – attraverso i propri canali social:

Un binomio vincente e consolidato

Il sodalizio tra Commisso e Rho rappresenta una delle chiavi del successo della Casatese Merate. I due professionisti lavorano insieme da anni, avendo collaborato proficuamente anche ai tempi del NibionnOggiono, e la loro intesa si è rivelata fondamentale per costruire una squadra competitiva nonostante un budget sensibilmente inferiore rispetto a molte avversarie.

Durante la recente intervista rilasciata dopo la conclusione della stagione al format LCN Talks, mister Commisso aveva spiegato: «Abbiamo ancora un paio di incontri con la proprietà per capire cosa vogliono loro, cosa vogliamo noi e per cercare di trovare un punto per essere tutti quanti coesi».

Rho, già da quattro anni legato al sodalizio brianzolo, aveva aggiunto: «Come abbiamo sempre fatto sia io che il mister, prima si parlerà con loro e poi si faranno le necessarie valutazioni. Ci incontreremo di nuovo a brevissimo, quindi penso e spero che la strada possa continuare insieme, ma dobbiamo capirlo e manca poco: i mister e i direttori si definiscono entro fine maggio».

Una stagione da incorniciare

La stagione appena conclusa è stata estremamente positiva per la Casatese Merate. Nonostante il trasferimento a stagione in corso dal campo di Casatenovo a quello di Merate, la squadra ha conquistato il quarto posto con 68 punti (19 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte), a pari punti con la Folgore Caratese ma con una migliore classifica avulsa.

Particolarmente impressionante è stato il rendimento nel girone di ritorno: 38 punti in 19 partite, una media di 2 punti a gara che ha permesso alla squadra di arrivare a sole 5 lunghezze dall’Ospitaletto vincitore del campionato. Questo rendimento ha rappresentato il miglior risultato tra tutte le squadre del girone B nella seconda parte della stagione.

«Fare un girone di ritorno da primi in classifica in un raggruppamento così difficile come il B penso che sia veramente un motivo di orgoglio e gratificazione verso un gruppo di ragazzi che io e il direttore abbiamo avuto la fortuna e la bravura di scegliere e mettere assieme; loro hanno lavorato e se lo sono meritati sul campo», aveva dichiarato Commisso commentando la stagione. Lo stesso allenatore, nell’intervista di fine stagione, aveva espresso ambizioni importanti: «Non ti nascondo che da parte mia c’è l’ambizione sempre a voler fare meglio: il problema è che fare meglio di questa stagione vuol dire giocare per vincere il campionato».

UFFICIALE: biennale per Rho

Nel pomeriggio la Casatese Merate ha ufficializzato la permanenza di Alberto Rho nel ruolo di direttore sportivo:

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio