Ci siamo, è match day. La Clv Limonta Costa Masnaga questa sera ospita, al palazzetto di via Verdi, l’Aran Cucine Panthers Roseto per gara 1 della finale play-off. In palio, al termine di questa serie, c’è il salto in Serie A1 che per Costa sancirebbe un ritorno nella categoria più prestigiosa del basket femminile italiano a distanza di tre anni dalla dolorosa rinuncia.
Costa vi arriva da imbattuta in post-season, dall’alto delle sue quattro vittorie contro Bolzano e Matelica, a conferma di una superiorità a tratti schiacciante. Le brianzole vantano la migliore difesa e uno degli attacchi più solidi, ma non dovranno sottovalutare le abruzzesi, capaci di eliminare lungo il loro cammino due corazzate del calibro di Sanga Milano e Udine. In più, Roseto potrà giocare senza troppe aspettative sulle spalle.
Riuscirà Costa a gestire la pressione dei favori del pronostico? Anche in questo dovrà essere bravo coach Luca Andreoli con il suo staff. Nell’altra gara 1 di finale si sfidano Treviso e Broni.
Biancorosso e… azzurro
Nel frattempo la squadra brianzola festeggia la convocazione in Nazionale (tra le riserve) di Cristina Osazuwa, autrice di una stagione straordinaria. In azzurro anche Eleonora e Matilde Villa, gemelle cresciute con la casacca biancorossa e da tempo protagoniste in Serie A1 e negli Stati Uniti.



















