La Carpe Diem Calolzio si avvicina alla grande meta. La Serie C è più vicina dopo la vittoria in gara 1 di finale play-off in Dr1 sul Team Villasanta 86, con il punteggio di 64-48.
Una partita sempre condotta dai padroni di casa (primo tempo sul 29-19), che ora sono a una sola vittoria dal salto di categoria, vero obiettivo stagionale. E nessuna più di Calolzio, vista la straordinaria stagione fin qui condotta, lo meriterebbe.
«Manca ancora un passettino, ma faccio i complimenti ai ragazzi, per quaranta minuti hanno giocato stando sempre sul pezzo, eseguendo in maniera eccellente; siamo stati bravi a sopperire alla mancanza di Crippa, per noi un punto di riferimento» il commento di coach Ivano Perego a fine incontro.
Quattro giocatori per Calolzio in doppia cifra: Longhi 18, Casati 14, Rusconi 11, Radaelli 10. Gara 2 è in programma martedì 27 maggio alle ore 21.30 a Villasanta.
Campionati regionali: le altre
In Dr2 il Cb Pescate ottiene la salvezza battendo per la seconda volta di fila l’Azzanese Basket nella sfida di play-out: 75-63 per la squadra di coach Angelo Mazzoleni, che trova 15 punti da Fontana.
In Dr3 il Basket Lecco perde l’incontro casalingo con il Cral Dalmine di sole tre lunghezze, 72-69, nonostante riesca a condurre il punteggio per tre quarti. Nell’ultimo periodo i bergamaschi, testa di serie n°1 dei play-off, riescono a incidere di più a livello offensivo, scompaginando i piani dei blucelesti di Massimo Meneguzzo. Lecco è ora costretta a ribaltare la situazione venerdì 30 maggio a Dalmine, con inizio alle 21.30.
Nei play-out la sfida fratricida tra Rhinos Robbiate e Aurora San Francesco è rimandata a gara 3 dopo la vittoria dei lecchesi in gara 2 61-59. Match in programma il 28 maggio alle ore 21.30.



















