Seguici

Calcio

Lecco Under 15, cinquina all’Albinoleffe: semifinale ipotecata

I blucelesti di Vicinanza Toscano dominano in trasferta e mettono una seria ipoteca sul passaggio sul passaggio del turno: si deciderà tutto nella ritorno del “Rimgaonti-Ceppi”

Mister Alessandro Vicinanza Toscano
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’Under 15 del Lecco ha compiuto un passo da gigante verso le semifinali del campionato nazionale, imponendosi con un netto 5-1 sull’Albinoleffe nella gara d’andata dei quarti di finale disputata domenica pomeriggio al centro sportivo “G. Facchetti” di Cologno al Serio. La squadra guidata da mister Alessandro Vicinanza Toscano ha ottenuto una vittoria larghissima, ipotecando la final four. Il risultato acquisito in terra bergamasca rappresenta un vantaggio prezioso in vista della gara di ritorno, che si disputerà la prossima settimana al “Rigamonti-Ceppi”. La differenza di quattro reti permetterà ai blucelesti di gestire con maggiore serenità l’appuntamento casalingo. Dopo aver dominato il girone A della fase regolare, le giovani aquile hanno proseguito il proprio cammino negli ottavi di finale con una doppia vittoria convincente contro il Rimini, liquidato con un complessivo 14-1 tra andata e ritorno.

I protagonisti in campo

Tra i marcatori della giornata spicca il contributo di Vernile per l’Albinoleffe, autore dell’unica rete che ha aperto le marcature per la formazione di casa: potenza di fuoco notoriamente elevatissima sul lato lecchese, dal quale hanno sparato e sono andati a segno Shullani, Terranova, Ariu, Valente e Leoni. Quella seriana non rappresenta certamente un ostacolo da sottovalutare per il Lecco: la formazione bergamasca aveva infatti chiuso al terzo posto la stagione regolare del medesimo girone A e nei due confronti diretti aveva dimostrato di poter creare non poche difficoltà alla capolista.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio