
Se la promozione della Carpe Diem Calolzio è l’impresa più bella del basket lecchese in questa stagione, quanto fatto dall’Aurora San Francesco è nel suo piccolo un capolavoro. Si sono conclusi in questi giorni i campionati regionali 2024/25.
I lecchesi hanno raggiunto infatti la salvezza in Dr3 dopo la vittoria in gara 3 nel play-out contro i Rhinos Robbiate, costretti a capitolare e scendere così in Dr4. Vittoria 63-54 esterna per l’Aurora, trascinata dai 22 punti di Ravasio. Bravi i ragazzi di coach Guy Kaho.
Basket Lecco, peccato!
Finisce l’avventura play-off del Basket Lecco di coach Massimo Meneguzzo, che venerdì sera è caduto 69-66 a Dalmine senza riuscire a recuperare il gap accumulato nel match di andata. Derby bergamasco per la promozione in Dr2: in finale Dalmine se la vedrà con il San Pellegrino Basket. Strepitosa, però, la stagione dei giovanissimi blucelesti.
In Dr4 finale con ribaltone clamoroso fra Polisportiva Monticellese e Colombo Ars Rovagnate, con i primi che nel match di ritorno vincono 84-64 e recuperano il -17 della gara di andata. L’anno prossimo sarà Dr3.
