Canottieri lecchesi protagonisti ai Campionati europei di Plovdiv, in Polonia. Giorgia Pelacchi ha conquistato la medaglia di bronzo sull’Otto.
A bordo dell’armo, con l’atleta di Abbadia, anche Laura Meriano, Alice Codato, Kiri English-Hawke, Silvia Terrazzi, Clara Guerra, Stefania Gobbi, Elisa Mondelli (timoniere Emanuele Capponi). L’Italia è giunta terza al traguardo, battuta soltanto da Gran Bretagna e Olanda. Pelacchi bissa il bronzo continentale di un anno fa.

Il mandellese delle Fiamme Oro Davide Comini è a sua volta salito sul podio, mettendosi al collo il bronzo con l’Otto maschile. Anche in questo caso gli azzurri sono stati battuti da Gran Bretagna e Olanda. Insieme a Comini, sull’armo azzurro, Giovanni Codato, Nunzio Di Colandrea, Giovanni Abagnale, Francesco Pallozzi, Alfonso Scalzone, Alessandro Gardino e Salvatore Monfrecola (timoniereAlessandra Faella).
Il più atteso degli atleti cresciuti alla Canottieri Moto Guzzi, la medaglia olimpica Andrea Panizza, ha colto soltanto un quarto posto sul Quattro di coppia. Panizza, con Matteo Sartori, Luca Rambaldi e Giacomo Gentili, ha sfiorato il podio. Le medaglie sono andate, nell’ordine, a Gran Bretagna, Olanda e Polonia.



















