
Manca sempre meno all’inizio della stagione 2025/2026. E all’interno della sede di via Don Pozzi sono giorni intensi vista la presenza contemporanea dei vertici di proprietà e dirigenza: non a caso a inizio settimana è arrivato in città anche Michele Aliberti, uomo dei conti di fiducia del presidente (e fratello) Aniello e amministratore delegato insieme al vicepresidente (e nipote) Francesco. Sul tavolo ci sono vari dossier, non solo quelli legati ai calciatori: puntando l’attenzione sugli atleti, lunedì sono stati formalizzati gli accordi con Stefano Bonaiti e Jason Anastasini, che sono di fatto due giocatori a disposizione di mister Federico Valente in vista della stagione 2025/2026. Non è finita qui, chiaramente, perché la settimana in corso sarà portatrice di diverse altre novità: per esempio è atteso nei prossimi giorni l’annuncio di Antonio Metlika, centrocampista classe 2001 che ha un accordo di massima con i blucelesti dopo essersi svincolato dalla Virtus Verona alla conclusione di un ottimo biennio al “Gavagnin-Nocini”. Secondo quanto raccolto da lcnsport.it le visite mediche del mediano cresciuto tra Chievo e Sampdoria sono state calendarizzate per la giornata di giovedì
Capitolo rinnovi
In questi giorni si è fatto un gran parlare della situazione di capitan Matteo Battistini, che è stato a un passo dal trasferirsi al Trapani dopo che la società granata ha messo sul piatto un consistente corrispettivo economico sia per la società che per il difensore. Mentre i siciliani hanno virato su Salines (ex Foggia) e Negro (Cittadella) per rinforzare la difesa, al “Rigamonti-Ceppi” sarebbero ripresi i discorsi per arrivare al rinnovo fino al 2027 che erano stati quantomeno messi in stand by proprio con l’irrompere sulla scena della società guidata dal presidente Valerio Antonini. Il capitolo finale di una storia piena di capovolgimenti di fronte non è stato ancora scritto, ma il fine settimana – la giornata di domenica in primis – ha verosimilmente visto il ribaltamento del copione. Nessuna criticità, invece, per quanto riguarda la situazione di Jacopo Furlan che ha già raggiunto un accordo per dilatare la scadenza dell’accordo di un’ulteriore stagione. Con entrambi si è ragionato anche su un sostanziale adeguamento economico.

Definita anche la squadra di mister Valente, che avrà un nuovo vice di sua conoscenza e vedrà ampliarsi lo staff tecnico come da sua richiesta: lavoreranno nel nuovo “laboratorio” in Tribuna e potranno contare sul nuovo sistema di registrazione Spideo dotato di tecnologia 4K.
