Seguici

Calcio

UFFICIALE | Valente 2027: «Lecco, terreno giusto per le nostre idee». Aliberti: «Fiducia incondizionata»

Annunciato il prolungamento di un’altra stagione del contratto che lega l’allenatore alla società bluceleste. Arrivato a inizio febbraio, ha contribuito sensibilmente alla conquista della salvezza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare che l’allenatore della Prima Squadra Federico Valente ha rinnovato il contratto che lo lega al Club fino al 30 giugno 2027. Dopo le esperienze con Zurigo, Friburgo e Südtirol, il tecnico classe 1975 ha assunto la guida tecnica della squadra a febbraio 2025, conducendola all’obiettivo della salvezza con due giornate d’anticipo, raggiungendo il 13° posto, con 17 punti ottenuti nelle prime 11 partite.

«Fiducia incondizionata»

Aniello Aliberti, presidente della Calcio Lecco 1912, dichiara: «Questo rinnovo rappresenta un’ulteriore prova di fiducia incondizionata che la Società nutre nei confronti della nostra guida tecnica. Il suo lavoro in campo e la sua dedizione alla causa bluceleste rappresentano un caposaldo per il presente e per il futuro. Siamo sicuri che sia l’uomo giusto per guidare il gruppo della Prima Squadra».

Federico Valente dichiara: «Ringrazio la società per la stima che ripone nel lavoro mio e del mio staff: siamo convinti di aver trovato a Lecco il terreno giusto su cui poter sviluppare le nostre idee. Cercheremo di ripagare questa fiducia con l’impegno, giorno dopo giorno, dando sempre il massimo e cercando di estrarre il meglio dai nostri giocatori. Vivo appieno l’ambiente, percepisco la passione dei nostri tifosi: sentiamo tutto il loro calore e vogliamo che questo sia una spinta ulteriore verso i nostri obiettivi».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio