Seguici

Basket

Il Basket Lecco in trasferta a Desio è pronto per la riconferma

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Dopo la convincente vittoria di domenica scorsa contro Arzignano il Basket Lecco andrà domani, sabato 13 dicembre, in trasferta a Desio per vedersela contro la compagine locale.

Ad inizio settimana c’erano preoccupazioni sul possibile stop di Todeschini e Mascherpa, entrambi maltrattati da Camarata, ma fortunatamente potranno essere della partita. Buone notizie per Piunti che potrà scendere in panchina anche se il suo utilizzo è fortemente in dubbio. Ancora tutta da definire la situazione di capitan Negri che dovrà scontare un turno di stop, per poi la prossima settimana il suo stato di salute.

Quindi coach Meneguzzo non potrà contare, per l’ennesima volta, su tutti i suoi ragazzi, ma fare affidamento sui suoi terribili giovani che fino ad oggi gli hanno regalato importanti soddisfazioni. Ad influire su questi continui infortuni ci sono anche le terribili condizioni in cui sono costretti ad allenarsi e cioè il palazzetto dello sport del Bione, le cui temperature all’interno metterebbero a dura prova la resistenza anche di un orso polare.

Desio è formazione forte e di tutto rispetto e può contare su un ex Bluceleste come Gallazzi che a Lecco ci giocò un paio di stagioni fa, con alterne vicissitudini. Insieme a lui da tener d’occhio anche un altro giocatore importante come Masieri.

“Purtroppo per la trasferta di Desio – sottolinea coach Meneguzzo – non avrò a disposizione tutto il roster ed infatti mancheranno Piunti, ormai da un pò di turni e Negri. Ma al di la di questo ho a disposizione dei ragazzi favolosi che non si tirano mai indietro e vogliono sempre giocare in qualsiasi condizioni”.

A Desio vi aspetta una formazione aggressiva: “Sì lo sappiamo, sono un roster importante con giocatori come Masieri, Gallazzi e Marinò ed un giovane di prospettiva futura come esposito che è stato l’ultimo taglio della nazionale di Capobianco. Penso che dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento senza commettere errori iniziali come con Urania e Arzignano, altrimenti diventa difficile e faticoso recuperare”.

Con tutti questi infortuni ha chiesto qualche rinforzo alla Società “Di questo non ne voglio nemmeno parlare. Sapevo fin dall’inizio i giocatori che avevo a disposizione e ne ero contento e soddisfatto come lo sono ora. Interventi sul budget non sono all’ordine del giorno anche per rispetto di tutti coloro che hanno lottato fin qui, dando il massimo e non è giusto metterli in secondo piano. Quello che invece mi preme più di tutto è sottolineare sono le condizioni in cui siamo costretti ad allenarci al Bione, a temperature veramente impossibili per cui è normale che poi i ragazzi si ammalino spesso o subiscano infortuni a causa della mancanza del riscaldamento”.

Ascolta l’intervista telefonica a coach Meneguzzo

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/basket_lecco/Meneguzzo_13122014.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”http://www.leccochannel.tv/DB_IMG/basket/meneguzzo.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket