Come si preparano le squadre lecchesi al prossimo campionato di DR1? Il Basket Lecco sarà senza dubbio la più attesa, con i galloni di favorita del girone, ma non è l’unica.
Il Civitz ha salutato e ringraziato coach Fausto De Lazzari, al termine di un periodo intenso durato tre stagioni con il picco emozionale della salvezza raggiunta nel giugno 2024 a Desenzano. «Un traguardo che rimarrà per sempre nella storia della nostra società – scrive via social la dirigenza grigiorossa – Grazie Fausto, per la passione, la dedizione e il lavoro svolto. Ti auguriamo il meglio per il futuro, dentro e fuori dal campo».
Dalla scorsa stagione De Lazzari era vice di Marco Pozzi, che resta in panchina, con Umberto Aldeghi e Marco Triboli nel ruolo di vice. La preparazione atletica è affidata a Dario Valsecchi, con il quale il gruppo è al lavoro da una settimana.
De Lazzari ha così risposto al saluto della squadra: «Grazie a tutti voi per questi tre anni durante i quali ho conosciuto una realtà sportiva e di vita fantastica. Un saluto speciale al pubblico di Civate, sempre colorato e rumorosamente presente».
Nibionno: avvicendamento in panchina
Il Nibionno, dopo la straordinaria salvezza della scorsa stagione in gara 5 ai play-out con Biassono, ha salutato coach Arturo Fracassa, passato alle Foxes Giussano in A2 femminile in veste di viceallenatore di coach Sacchi. Il nuovo allenatore dei biancoblù, che gravitano nell’orbita cestistica del Basket Costa, è Giampaolo Mazzoleni.
Il campionato del Civitz scatterà il 26 settembre alle ore 21 sul campo della Forti e Liberi Monza, mentre il Nibionno sarà di scena a Vimercate alle 21.30.



















