Seguici

Canoa

Inizia l’era di Antonio Rossi alla guida della Federcanoa

Il tre volte campione olimpico è stato eletto sabato mattina durante l’assemblea nazionale straordinaria. «Serve un Consiglio federale vicino alle società sportive»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Era solo questione di tempo e ora è ufficiale. Questa mattina, sabato 13 settembre, l’assemblea nazionale straordinaria ha ratificato l’elezione di Antonio Rossi a presidente della Federazione italiana canoa kayak.

Rossi, unico candidato, potrà così proseguire un lavoro già iniziato nei mesi scorsi, quando di fatto si era ritrovato alla guida della federazione dopo le dimissioni di Luciano Buonfiglio, eletto presidente del Coni.

Per il lecchese un ulteriore passo nella sua ormai lunga carriera istituzionale e manageriale, che lo ha visto prima assessore provinciale allo Sport a Lecco, quindi assessore regionale e sottosegretario, membro del direttivo nazionale del Coni.

«Parola d’ordine? Continuità»

Queste le parole rilasciate dal tre volte campione olimpico dopo l’elezione: «Grazie per la vostra fiducia, andiamo avanti per il nostro movimento e per la canoa. La parola d’ordine sarà continuità, ma con alcune evoluzioni necessarie rispetto al passato. Non c’è bisogno di stravolgere nulla, però serve un Consiglio federale presente sul territorio, vicino alle società sportive. I primi punti da affrontare? La riforma dello statuto e l’mpiantistica da portare avanti. Ho incontrato le squadre in questo periodo, c’è voglia di crescere e di avere migliore visibilità. Per quanto riguarda il marketing, ai Campionati del mondo di canoa velocità e paracanoa abbiamo avuto un grande ritorno di visibilità: penso che quella sia la strada su cui lavorare. Ci sono tante cose da fare, ma c’è grande entusiasmo e so di avere al mio fianco il presidente Buonfiglio che con la sua esperienza e il suo nuovo ruolo ci potrà dare una grandissima mano».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Canoa