Seguici

Calcio

Pro Vercelli-Lecco perde già un protagonista: Rutigliano sarà squalificato

Il giovane esterno delle bianche casacche è stato espulso a metà primo tempo contro la Virtus Verona per un brutto fallo commesso all’alba di una ripartenza degli ospiti

Mattia Rutigliano BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

C’è ancora un turno da disputare prima di Pro Vercelli-Lecco, ma l’avvicinamento alla gara inizia già con una notizia importante. Le bianche casacche non potranno disporre del giovane esterno Mattia Rutigliano, classe 2005 che è stato espulso al 23′ della gara persa tra le mura amiche contro la sempre insidiosa Virtus Verona: resosi protagonista di un brutto intervento da dietro dopo aver perso la palla sulla propria trequarti campo, il “10” dei piemontesi è stato giustamente espulso dopo la revisione al FVS richiesta da mister Gigi Fresco. Interessante prospetto di scuola Juventus, il giovane Rutigliano ha segnato a Lecco lo scorso febbraio nella serata del vittorioso debutto di mister Valente (2-1) sulla panchina delle Aquile. Nulla da segnalare sul fronte bluceleste a dieci giorni di distanza dal match day di giovedì 25 settembre: nel prossimo fine settimana il Lecco sarà impegnato contro il Trento, mentre la Pro Vercelli disputerà il sentito Derby del Riso contro il Novara.

Pro Vercelli-Lecco: Rutigliano squalificato

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:
Il Giudice Sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quarta giornata di andata del Campionato i sostenitori delle Società LECCO, PRO VERCELLI, SALERNITANA e SORRENTO hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 C.G.S.:
– introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
– intonato cori offensivi nei confronti dei tifosi di altre società o di altri Destinatari, ritenuti da questo Giudice di non particolare gravità; considerato che nei confronti delle Società sopra indicate ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S., DELIBERA salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa, in ordine al comportamento dei loro sostenitori come sopra descritto.

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
RUTIGLIANO CARLO MATTIA (PRO VERCELLI) per avere, al 21° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto lo colpiva da tergo all’altezza della caviglia senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta, in particolare la natura del gesto, considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell’avversario e, dall’altra, la pericolosità della condotta posta in essere intervenendo alle spalle dell’avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI
METLIKA ANTONIO (LECCO)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio