È l’anima tecnica del circolo e dal suo arrivo ha dato un’impronta precisa: crescere giovanti talenti per costruire il futuro. Verdiana Verardi, direttore sportivo del Tennis Club Lecco, dirige la scuola tennis,e coordina il folto staff tecnico e segue la squadra che dal prossimo 5 ottobre giocherà nel prestigioso e impegnativo campionato di Serie A2.
La presentazione dello staff tecnico e della squadra
«Il progetto cresce, in due anni raggiunti risultati incredibili sia a livello numerico sia di risultati agonistici – spiega Verardi – Abbiamo tantissimi giovani con buonissimo potenziale e l’obiettivo è andare a formare una squadra di Serie A con giocatori che arrivano dal vivaio e crescono qui con noi sui nostri campi».
Il settore giovanile in questi due anni sta ottenendo ottimi riscontri.
«Le ragazze Under 12 sono campionesse regionali e nei prossimi giorni disputeranno le finali nazionali a Modena con le migliori otto squadre. Abbiamo una ragazzina campionessa regionale Under 10, ragazzini che hanno partecipato ai campionati italiani dalla U11 alla U14. C’è un buon bacino su cui lavorare quotidianamente».
Che tipo di stagione aspetta la squadra di Serie A2?
«Sappiamo che questo sarà un anno difficile. Abbiamo accettato la proposta dfi ripescaggio in A2, sarà dura e il nostro obiettivo sarà raggiungere la salvezza».
C’è stato un incremento dei praticanti grazie all’effetto Sinner, Musetti, Paolini e altri?
«Si sente parlare di più di tennis in tv, alla radio, sul web. Di Sinner e non solo. Il beneficio c’è stato nei circoli di tutta Italia ma è anche vero che il tennis è praticato a ogni età e quindi gode sempre di ottima salute. In questo momento sta andando molto forte».



















