Nel girone B di Promozione lombarda spicca la seconda vittoria su 2 per i biancorossi. In risalto, oltre al pari del Civate, anche le vittorie di Olginatese e GrentArcadia.
Manara-Rovagnate: la cronaca del match
Al Figliodoni va in scena Manara-Rovagnate, gara valida per la seconda giornata del girone B di Promozione lombarda 25-26. Rigamonti sbaglia calciando alto sotto porta a tu per tu con Labate: il tiro parte da un cross dalla sinistra da parte della formazione ospite. Palvarini tenta la conclusione dalla distanza dalla destra, ma il tentativo finisce fuori misura. Punizione dalla sinistra per i biancorossi a cui segue il colpo di testa che finisce sopra la traversa. Occasione di Palvarini che termina senza esito positivo. Salvataggio di Esposito su una conclusione diretta verso la porta da parte della banda Ziliotto. Palvarini e Fumagalli mettono scompiglio in avanti, ma il tentativo offensivo ospite viene parato da Labate. Secondo il direttore di gara c’è un contatto in area ed è rigore per il Rovagnate che è stato battuto da Mercuri che, proprio dal dischetto, al 24’ spiazza Labate: 0-1. Dunque, si è visto un ARS dominante sul campo anche se poi si fa sentire anche la Manara: colpo di testa di Losa alto a partire da un corner. Reyes salva la chance per il potenziale raddoppio di Zanin. Arienti calcia dal limite e la conclusione sfila vicino al palo. 3’ di recupero: Losa tenta la conclusione, ma il tiro finisce a lato. Ancora in avanti la Manara con Cisternino, ma la sfera è fuori misura.
Nella ripresa il Rovagnate chiude la pratica
Triplo cambio della Manara prima dell’inizio del secondo tempo: entrano in campo Silvestri, Capocasale e Tamba per cercare di ribaltare le sorti del match. Longoni tenta la conclusione, ma finisce a lato. Longoni si trova ancora davanti alla porta calciando centrale e c’è la parata di Labate. Longoni calcia su Labate e non arriva il raddoppio. Rigore per i bersaglieri al 52’ e lo batte Tamba che sbaglia facendosi parare il tiro, poi la ribattuta da due passi finisce a lato. Palvarini fa un eurogol e porta sul raddoppio il Rovagnate al 60’. Al 68’ è arrivato il tris ospite con la rete di Longoni che si sblocca a tu per tu con Labate su assist di Palvarini dalla sinistra. Tentativo ravvicinato di Colombo murato da Labate. Losa cerca il tiro da fuori, ma è centrale e viene raccolto facilmente da Danesi. 5’ di recupero: Zorloni tenta la conclusione da distanza siderale, ma la conclusione finisce fuori dallo specchio. Finisce 0-3 per il Rovagnate che fa la seconda vittoria su 2 in campionato con una grande prestazione ed è primo in solitaria a punteggio pieno. La Manara resta a 3 punti vista la vittoria di misura in trasferta con il Lesmo nel turno precedente. Nella prossima giornata ci sarà Rovagnate-Meda, mentre i biancazzurri avranno la possibilità di rifarsi nella gara esterna con la Base 96.
Il punto sulle altre sfide delle lecchesi in Promozione
La sfida del Redaelli tra Olginatese e ColicoDerviese è finita 1-0 a favore dei padroni di casa. Si è rivelata decisiva la rete di testa di Astuti al 47′ su assist di El Mahdi. I bianconeri salgono a 4 punti, mentre la ColicoDerviese resta con un punto. Il Civate ha realizzato un pari a reti inviolate nella gara esterna contro il Morbegno: un segno X utile per la fenice per raggiungere i 4 punti in classifica. La GrentArcadia batte fuori casa la Bellagina ottenendo i primi tre punti stagionali: a segno De Ponti nel primo tempo su rigore, mentre nella ripresa prima ha pareggiato Corti per i padroni di casa, poi Citterio ha realizzato il gol vittoria per gli ospiti.
Fonte: Tuttocampo
Le dichiarazioni degli allenatori per Olginatese-ColicoDerviese
LCN Sport ha parlato con gli allenatori in occasione di Olginatese-ColicoDerviese: “Sono sempre obiettivo – ci ha spiegato Conca – Se nel primo tempo le due squadre si sono di fatto annullate, creando poco, nella ripresa dopo il vantaggio abbiamo mostrato qualcosa in più noi: loro hanno tenuto più palla, ma noi abbiamo avuto le occasioni, con la traversa di Catta e il colpo di testa di El Mahdi ribattuto involontariamente da Acquistapace. Sono soddisfatto della vittoria e di 4 punti in due partite, due vittorie e un pareggio se consideriamo la Coppa, dal momento che siamo già in emergenza infortuni con due crociati già saltati”. Gli ha fatto eco Pietro Altarelli, tecnico della Colicoderviese: “Credo sia stata una partita da 0-0, abbiamo creato entrambe poco e ha regnato l’equilibrio. Loro, dopo il gol, hanno preso la traversa ma noi abbiamo sciupato una grande chance per il pareggio con Colombo e poi con Battistessa. Abbiamo spinto molto nel secondo tempo, una bella reazione purtroppo poco produttiva. Rispettiamo l’Olginatese, una squadra importante, ma avremmo potuto fare di più. Tre partite fuori casa in avvio di campionato rendono tutto più complicato”
Colpo per l’Olginatese: ecco Mangili
L’Olginatese ha preso un nuovo giocatore a centrocampo ovvero il classe 1998 Mangili, che ha collezionato esperienze tra Serie D, Eccellenza e Promozione. L’annuncio è avvenuto via social.

Fonte: OLGINATESE





























