La Carpe Diem Calolzio è pronta a iniziare un campionato impegnativo come la Serie C. Dopo la festa per la promozione dello scorso anno, il mercato estivo e la preparazione, è il momento di fare sul serio. Sabato, con palla a due alle 20.45, la squadra di coach Ivano Perego affronterà la trasferta di Mazzano per la prima giornata.
Nel frattempo l’ultimo test è coinciso, nel weekend scorso, con un buon terzo posto al Torneo di Cermenate: dopo avere perso la prima partita con i padroni di casa 80-69, Calolzio ha battuto Venegono 77-64 al termine di quaranta minuti condotti in testa dall’inizio alla fine.
«Dai giovani mi aspetto energia e intensità»
Soddisfatto coach Perego. «Sono molto contento della partita, ai ragazzi ho detto che dovevamo sfruttare l’occasione di giocare contro una squadra che punta al salto di categoria per provare a mettere in pratica le cose provate fino a ora – ha dichiarato sabato dopo il ko con Cermenate – Il campo ha detto che dobbiamo lavorare ancora molto, i giovani devono capire che a loro chiedo energia e intensità, mentre i più esperti devono essere gli allenatori dentro il campo».
Domenica, contro Venegono, ha ribadito: «Questa partita serve per fare morale in vista dell’esordio in campionato di sabato prossimo con i bresciani del Mazzano e per responsabilizzare alcuni ragazzi dopo le assenze di Rusconi e Longhi».
L’esordio non sarà semplice anche in virtù di chi mancherà, ma la volontà è di partire con il piede giusto nella nuova stagione.



















