Seguici

Calcio

La Casatese Merate ferma il Milan Futuro: 0-0 al Comunale, punto d’oro per i ragazzi di Commisso

Un pareggio che sa di mezza impresa per la squadra lecchese contro i rossoneri di Massimo Oddo. Soddisfatto mister Joey Commisso

Una fase della partita CASATESE MERATE
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Un punto d’oro per la Casatese Merate che ferma il Milan Futuro sul pareggio per 0-0 al Comunale di Merate nella quarta giornata del campionato di Serie D, girone B. Un risultato giusto per quanto visto in campo, con la squadra di Joey Commisso che ha tenuto testa ai rossoneri di Massimo Oddo, dimostrando carattere e la consueta organizzazione tattica. Il match, disputato mercoledì pomeriggio, ha visto i rossoneri mantenere la seconda posizione in classifica con 8 punti, mentre la Casatese Merate conquista il terzo punto in quattro partite.

Primo tempo: equilibrio e poche emozioni

La prima frazione di gioco si è caratterizzata per l’equilibrio tra le due formazioni. Il Milan si è affacciato dalle parti di Bragotto solo dopo 20′ con Balentien – in campo poche ore prima con la prima squadra di Allegri al pari di Odogu -, che entrato in area di rigore ha superato un avversario salvo poi calciare di destro sull’esterno della rete. I padroni di casa hanno invece creato la prima vera occasione al 26′: occasione colossale per la Casatese, che con Pozzoli è andata a un passo dal vantaggio: il portiere del Milan Futuro Pittarella si è dimostrato provvidenziale in questa circostanza.

Secondo tempo: Milan più propositivo, Casatese compatta

La ripresa ha visto un Milan Futuro più determinato nella ricerca del gol. Al 49′ occasione Milan con Perina: il tiro del 7 rossonero è stato però deviato e smorzato tra le braccia del portiere di casa. La squadra di Commisso ha risposto colpo su colpo: al 52′ Casatese Merate pericolosa con El Hadji, che di testa ha cercato di girare in porta un cross che sembrava all’apparenza innocuo: Pittarella attento e bravo a respingere il pericolo.

Il momento più emozionante del match è arrivato all’80’, con il miracolo di Pittarella arrivato su un grande colpo di testa di Ferrante, con il portiere del Milan che ha negato il gol del vantaggio ai padroni di casa. Negli ultimi minuti clamoroso errore del Milan con Asanji, che a porta praticamente spalancata ha sparato alto sopra la traversa la rete del possibile vantaggio.

Le parole di mister Commisso: «Prestazione da squadra vera»

Al termine del match, Joey Commisso ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi: «Sicuramente in crescita e una prestazione positiva che è in linea con quelle delle settimane scorse e ovvio che avevamo di fronte un avversario più che valido e secondo me abbiamo tenuto il campo molto bene, magari un pochino più guardinghi e attenti il primo tempo e però poi dopo negli ultimi 20 minuti diciamo che abbiamo preso una metà campo loro». Il tecnico ha sottolineato i progressi tattici della squadra: «Contento della prestazione, abbiamo cambiato qualcosina anche dal punto di vista tattico e raccogliamo un solo punto, ma sicuramente raccogliamo una prestazione solida da squadra vera, come già dimostrato sabato a Caldiero e anche a tratti con il Chievo».

L’allenatore ha anche evidenziato le occasioni create nel secondo tempo: «Una grande parata sul colpo di testa di Ferrante, un tap-in di Goffi dentro l’area che ha strozzato ed è uscita fuori. Un paio di situazioni magari in cui c’è mancato l’ultimo passaggio. Peccato, peccato perché sarebbe stata una vittoria di prestigio, avrebbe dato morale oltre i tre punti che ci mancano in questa stagione, però non ci abbattiamo, anzi non ci piangiamo addosso. Cercheremo di trovarli domenica fuori casa».

Domenica la Casatese sarà impegnata in trasferta contro il Pavia. Commisso ha presentato così l’avversario: «Squadra giovanissima, forse la più giovane d’Italia se i dati non mentono, però ci penseremo da domani. Noi dobbiamo affrontare tutte le partite come abbiamo affrontato oggi, come abbiamo fatto sabato, preparandole nel migliore dei modi, curando tutti i dettagli».

I risultati

Casatese 0-0 Milan Futuro
Castellanzese 2-2 Oltrepò
Leon 0-0 Caldiero Terme
Pavia 2-5 Breno
Scanzorosciate 0-3 Brusaporto
Varesina 0-2 Real Calepina
Villa Valle 3-0 Sondrio
Vogherese 0-1 Folgore Caratese

La classifica del girone B di Serie D

Pos.SquadraPunti
1Folgore Caratese12
2Milan U238
3Real Calepina7
4Villa Valle6
5Breno6
6Caldiero Terme6
7Chievo6
8Oltrepo6
9Brusaporto6
10Ciserano-Bergamo5
11Leon4
12Castellanzese3
13Varesina3
14USD Casatese3
15Scanzorosciate3
16Pavia3
17Vogherese2
18Sondrio0
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio