
Splendido esordio in campionato per il Lecco nel girone A di Serie A2 Élite. I blucelesti di mister Davide Moura tornano da Grosseto con un netto 4-0 e, soprattutto, i primi tre punti in classifica. Prestazione matura da parte di capitan Tortorella e compagni, capaci di pungere in attacco e chiudersi bene in difesa nei tentativi offensivi avversari. Venerdì prossimo prima gara di fronte al pubblico del Palataurus ospitando alle 20.15 il Cesena.
La partita in terra toscana inizia all’insegna dell’equilibrio, ma il Lecco è più cinico e si porta in vantaggio al 3′, grazie alla deviazione di un avversario a due passi dalla porta sul corner battuto dalla sinistra da Alciati. Passano 2′ e una splendida azione corale porta alla conclusione Rocha, con respinta di Yaghoubian, portiere avversario. All’8′ corner dalla destra di Djelveh e tocco vincente sottoporta di Arengi che vale il 2-0 ospite. Il Grosseto prova a reagire, ma il Lecco è concentrato e rischia poco o niente, sfiorando il terzo gol con Djelveh prima e Seferi poi, trovando sempre attento Yaghoubian.
La ripresa si accende al 2′, quando Alciati recupera palla nella sua metà campo, scambia con un compagno e va al tiro, trovando la deviazione di braccio, in scivolata, di un avversario. Rigore di Anderson Zoi e gol del 3-0 ospite. L’Atlante Grosseto prova il portiere di movimento, ma viene punito da Tortorella, a segno dalla distanza a porta vuota. Nel finale Pulcini si erge a muro, l’ex Yamoul centra la traversa e la gara va in archivio sul 4-0.
ATLANTE GROSSETO-LECCO 0-4
ATLANTE GROSSETO: Yaghoubian, Maldonado, Jodas, Garcia, Telesca; Tamberi, Restaino, Mesa, Ugas, Yamoul, Schettino, Gianneschi. All. Olanda.
LECCO: Pulcini, Lucho, Tortorella (1), Seferi, Anderson Zoi (1); G.Arengi, A.Arengi (1), Djelveh, Rocha, Alciati, Rubinacci, Masini. All. Moura.
Arbitri: Giaquinto di Ostia Lido e Onesti di Pescara.
