Seguici

Calcio

Virtus Verona-Lecco, tempi strettissimi per i biglietti: tira aria di fidelity card

Manca la decisione finale del Gos, che non si riunirà prima di giovedì, ma tutte le indicazioni portano verso l’applicazione delle restrizioni. Una scelta diametralmente diversa rispetto a quella presa a marzo

I tifosi del Lecco durante l'ultimo Virtus Verona-Lecco BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

All’orizzonte si profila una beffa per i tifosi blucelesti. In vista di Virtus Verona-Lecco di sabato pomeriggio, infatti, manca ancora la prevendita dei biglietti. Manca, infatti, la decisione del Gos che si riunirà nel corso della mattinata di giovedì: proprio per questo motivo la finestra temporale per l’acquisto dei biglietti non è stata aperta ieri, martedì, come da programma originario. In estrema sintesi, i biglietti per il settore ospiti si potranno comprare in un arco temporale di sole 24 ore compreso tra giovedì pomeriggio e le 19 di venerdì, tradizionale momento che coincide con la chiusura della prevendita per la zona riservata a chi si sobbarca la trasferta e che non potrà nemmeno acquistare il biglietto per altri settori. Lo si apprende scorrendo il dispositivo emesso dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che consiglia al Gos di applicare anche la misura della fidelity card notoriamente non sottoscritta da alcuni gruppi organizzati della Curva Nord di Lecco per via della presenza dell’articolo 9 riconducibile alla contestata Tessera del Tifoso, ovvero la “mamma” dei programmi di fidelizzazione odierni.

Lo scorso 23 marzo, in occasione dell’ultimo incrocio tra Virtus Verona e Lecco, non era stata applicata nessun tipo di restrizione e viene da chiedersi per quale motivo stavolta sia stato scelto di battere una strada completamente diversa considerato che non si registrarono criticità su questo fronte. Le restrizioni sono le medesime applicate in occasione di Virtus Verona-Brescia, ma in questo caso anche i tifosi più accesi fanno parte di quelle tifoserie che hanno scelto da tempo di tesserarsi aderendo ai programmi delle rispettive società di riferimento. Ricordiamo che il settore ospiti del “Gavagnin Nocini” ha una capienza di 488 posti rispetto ai 1500 totali: l’ultima gara interna disputata in via Montorio ha fatto registrare il sold out da parte dei tifosi bresciani rispetto ai 958 spettatori che si sono complessivamente assiepati su tribune e gradoni.

Virtus Verona-Lecco: ci sarà la fidelity card

Questa la nota dell’Onms su Virtus Verona-Lecco:

“Per l’incontro di calcio di Serie C “Virtus Verona – Lecco”, in programma il 4 ottobre 2025, caratterizzato da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative, come indicato dalla medesima Questura:

  • vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Lombardia esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva “Calcio Lecco 1912”;
  • incedibilità dei titoli di accesso;
  • implementazione del servizio di stewarding;
  • rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.”

AGGIORNAMENTO – Di seguito la nota della Calcio Lecco 1912:

“La Calcio Lecco 1912 comunica che, per la partita Virtus Verona-Lecco, in programma sabato 4 ottobre 2025 alle ore 17:30 allo stadio Gavagnin-Nocini di Verona, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha disposto l’obbligo di vendita ai residenti in Lombardia esclusivamente nel settore ospiti e solo se in possesso di Fidelity Card. La vendita dei tagliandi aprirà nella giornata di giovedì 2 ottobre: seguiranno indicazioni sulle modalità di acquisto e prezzi”.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio