
Girandola di gol ed emozioni al Palataurus nell’anticipo della 2^ giornata di andata del girone A di Serie A2 Élite e a spuntarla con il risultato finale di 5-4 è il Cesena. Gara iniziata con un’ora di ritardo a causa dei problemi avuti durante il viaggio dai romagnoli, che hanno anche dovuto giocare con la divisa bianca del Lecco e con mezza squadra entrata in campo a gara già iniziata. Purtroppo non è bastato tutto ciò per aiutare i blucelesti a conquistare la seconda vittoria dopo quella di Grosseto.
A sbloccare il risultato è stato, al 7′, un rasterra dalla distanza di Traversari, autore poi anche del raddoppio cesenate al 15′ su azone da rimessa laterale che ha colto impreparato il Lecco. In mezzo le occasioni di Anderson Zoi e Alciati per i blucelesti. Al 17′ Seferi ha sui piedi la palla del 2-1 a porta vuota, ma viene sgambettato da Pasolini e l’arbitro non può che fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto capitan Tortorella batte Montalti e manda le squadre al riposo sul 2-1 per gli ospiti.
Ripresa: il pareggio illusorio
La ripresa si apre con lo splendido pareggio di Anderson Zoi dopo 22″, ma ne passano altri 31 e Gardelli va via sulla sinistra fulminando Pulcini per il 2-3. Il Lecco spinge, crea e spreca tanto, trovando comunque il pareggio con Tortorella all’11’ dopo uno scambio tra Anderson Zoi e Seferi. Al 16′ Montalti sorprende tutti, anza palla al piede e serve ad Hachimi la palla del 3-4. Nel finale il Lecco schiera il portiere di movimento, ma a segnare è ancora il Cesena, con il portiere Montalti dalla distanza a porta vuota. Sulla sirena l’inutile 4-5 di Anderson Zoi.
LECCO-CESENA 4-5
LECCO: Pulcini, Anderson Zoi (2), Tortorella (2), Lucho, Djelveh; G.Arengi, Marchese, A.Arengi, Alciati, Seferi, Rocha, Rubinacci. All. Moura.
CESENA: Montalti (1), Pasolini, Hachimi (1), Traversari (2), Pieri; Pazzini, Samori, Dentini, Gardelli (1), Ferri, Cimino, Pritoni. All. Osimani.
Arbitri: Lattanzio di Collegno e Fantino di Savoia.
