
Amaro esordio stagionale per il Tennis Club Lecco nel campionato a squadra di Serie A2. Impegnato a Trento nella prima giornata del suo girone sul campo coperto in play-it del dell’Ata Trentino, il club bluceleste è stato sconfitto 4-2 ma ha venduto cara la pelle.
Nel primo match, il n° 1 lecchese Ottaviano Martini è stato nettamente battuto da Giovanni Oradini 6-1 6-2; il francese Luca Sanchez ha rimesso in parità la sfida superando 6-2 6-2 Davide Ferrarolli. Trentini nuovamente avanti con Antoine Julien Escoffier, capace di battere 6-4 6-3 Manuel Pace. Tommaso Vola ha poi regolato 6-1 6-0, senza discussioni, Matteo Fondriest, a e a decidere le sorti del tie sono stati così i doppi, entrambi estremamente combattuti: la coppia Escoffier/Oradini è uscita vincitrice dallo scontro con Vola/Sanchez 7-6 6-3, mentre Ferrarolli/Davide Penasa hanno superato Pace/Martini 7-5 6-4.
Bonacina: «C’è rammarico»
«Ce ne andiamo con un po’ di rammarico perché potevamo almeno pareggiare con i doppi, che si sono incrociati male – commenta il capitano non giocatore dei blucelesti, Luca “Tato” Bonacina – Avevamo più possibilità di vincere ma era più rischioso non ottenere il pareggio. In uno dei due doppi eravamo in vantaggio 5-2, ma poi è girata male. Sapevamo di affrontare una squadra forte e in trasferta. Cercheremo di mettere qualcosa in più nel prossimo match, domenica prossima, sui nostri campi veloci contro Padova».
Nell’altro match del girone 4, proprio la Canottieri Padova ha superato il Tc Genova per 4-2.
