Seguici

Calcio

Promozione: Rovagnate primo a punteggio pieno

Nel girone B di Promozione lombarda, il Rovagnate comanda la classifica. Spiccano anche i tre punti di GrentArcadia e ColicoDerviese

Il Rovagnate in azione nel match con il Lecco/MATTEO BONACINA
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

I biancorossi vincono e mantengono la vetta del girone B di Promozione lombarda dopo 4 giornate. +3 anche per GrentArcadia e ColicoDerviese, mentre arriva il pari tra Manara e Olginatese.

Il punto sulla quarta giornata del girone B

Si è concluso anche il quarto turno nel girone B di Promozione lombarda 2025-26. Il Rovagnate di mister Ziliotto realizza il bottino pieno esterno di misura contro il neopromosso Rovellasca grazie ad una rete del centrocampista classe 2003 Palvarini al 49′. In questo modo, i biancorossi totalizzano la quarta vittoria su 4 in campionato e restano primi. L’Olginatese, che è attualmente terzo in classifica con 8 punti, ha raccolto un segno X al Figliodoni di Barzanò contro la Luciano Manara nel derby. Prima la rete di bomber Catta al 8′ per il vantaggio ospite, poi Acquistapace ha colpito la traversa per la banda Conca. Invece, nella seconda frazione, c’è un’espulsione per i bianconeri con Acquistapace e la rete del definitivo 1-1 dei padroni di casa con Arienti che ha colpito dal limite dalla sinistra. I bersaglieri ora si collocano in fascia playout con 4 punti. La GrentArcadia ha calato il tris al Crippa contro il Castello Città di Castello (3-1): in questo modo, la GrentArcadia si è assicurata temporaneamente un piazzamento playoff con un quarto posto a quota 7 punti a pari merito con Morbegno e Cantù San Paolo. Dopo il gol iniziale ospite, è iniziata la marcia vincente della formazione casalinga: Pirola ha pareggiato i conti nel recupero dei primi 45′, mentre i gol che sono valsi i tre punti sono giunti in extremis nella ripresa con Buccini e Ciappesoni rispettivamente al 48′ e al 50′. ColicoDerviese e Civate si trovano al momento in zona salvezza con 5 punti seppur con risultati contrastanti nell’ultima giornata di campionato. Infatti, la formazione di mister Altarelli ha sconfitto per 3-2 la Vibe Ronchese a Gravedona visto che devono ancora terminare i lavori al campo di Colico. I marcatori per la squadra lecchese sono stati i seguenti: Fall su rigore, Echevverria e Ferrari. Infine, la Fenice ha perso nella trasferta contro la Bellagina per 3-1: il sigillo della bandiera per i biancoverdi è stato segnato da Ferrè nel finale di gara, mentre la squadra tra le mura amiche ha gioito con le marcature di Lozza (doppietta) e Rota.

Il prossimo turno del girone B di Promozione lombarda

Di seguito, viene mostrato il quadro delle sfide della prossima giornata:

Fonte: Tuttocampo

La GrentArcadia ingaggia Valsecchi!

La GrentArcadia ha ufficializzato l’arrivo di Luca Valsecchi, portiere classe 1994 che ha vestito per anni la maglia della Luciano Manara tra Eccellenza e Promozione.

Fonte foto: GRENTARCADIA

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio