
Un inizio decisamente positivo. Il Lecco Calcio a 5 si gode il momentaneo secondo posto in classifica nel girone A di Serie A2 Élite a quota 6 punti, a braccetto con il Cesena che lo ha battuto alla seconda giornata e alle spalle del Pordenone capolista a quota 7. Martedì sera i recuperi Mgm 2000-Dolomiti Energia Rovereto e Vinumitaly Petrarca-Montegrappa potrebbero portare fino ad altre due squadre a 6.
La sostanza, però, non cambia: con due successi nelle prime tre giornate di campionato, il Lecco segna il suo migliore avvio da quando milita in A2 Élite (è la terza stagione). La vittoria esterna alla 1^ giornata con il Grosseto 4-0, il ko di misura 5-4 con il Cesena e poi il successo per 4-2 sul campo del Rovereto hanno portato in dote 6 punti, con uno score di 12 gol realizzati e 7 incassati.
Il confronto storico
Un anno fa i blucelesti persero in casa 4-3 con l’Elledì Fc all’esordio, quindi furono nettamente sconfitti 7-2 sul campo del Maccan Prata in Friuli; alla 3^ giunse il primo successo, 3-0 al Rovereto. Totale: 3 punti, 8 gol fatti e 11 subiti.
Nel 2023/24 il debutto coincise con un pirotecnico 10-2 sull’Altovicentino, per poi essere sconfitti 5-3 dal Città di Mestre; alla 3^ giornata ko casalingo 2-1 per mano del Petrarca. Totale: 3 punti, 14 gol all’attivo e 9 al passivo.
La squadra di Davide Moura, profondamente rinnovata e sempre “verde” nell’età media, vuole proseguire la sua corsa e sabato 18 ottobre alle ore 15 al PalaRogeno disputerà il quarto incontro stagionale ospitando la Mgm 2000 Morbegno.
Sorrisi anche dall’Under 19
A completare l’ottimo inizio stagionale per i colori blucelesti il cammino dell’Under 19, che dopo avere battuto l’Energy Saving si conferma con il Videoton Crema, sconfitto a domicilio 5-2 grazie alla tripletta di Masini e ai gol di Alciati e Capodanno.
