
Il Salumificio F.lli Riva Molteno vince all’esordio nel campionato di Serie A Silver 2025/26. La formazione oronero, guidata per il terzo anno consecutivo da Danilo Gagliardi, rispetta il fattore campo esterno che ha caratterizzato l’intera prima giornata del girone A (tre vittorie contro le due casalinghe) e passa a Palazzolo sull’Oglio.
Il risultato finale, 27-19, viene costruito grazie a un’attenta prestazione difensiva che limita a soli 6 reti il fatturato offensivo dei bresciani nel primo tempo, concluso 12-6 in favore dei brianzoli. Più equilibrata la ripresa, in cui Riccardo Beretta prova a trascinare i suoi (saranno 11 gol alla fine), senza riuscire però a ricucire lo strappo.
Tra i moltenesi brilla Nicolò Garroni, autore di 9 reti; 4 per Riccardo Bonanomi, 3 per Alessandro De Angelis e Leonardo Colombo. Nicholas Trost, all’esordio, ne firma 2.
La 1^ giornata di Serie A Silver
Palazzolo-Salumificio Riva Molteno 19-27
Belluno-Verdeazzurro 32-36
Malo-Paese 38-28
San Vito Marano-Secchia Rubiera 23-31
Vigasio-Pantarei Modena 35-23
Classifica: Vigasio, Malo, Secchia Rubiera, Salumificio Riva Molteno e Verdeazzurro 2, Belluno, San Vito Marano, Palazzolo, Paese e Pantarei Modena 0.
