
Altro brutto tonfo a Nembro per la Carpe Diem Calolzio, che conferma il difficile inizio di stagione da neopromossa in Serie C.
La trasferta sul parquet della Seriana Basket si rivela in salita fin dai primi minuti, con i padroni di casa che prendono un vantaggio determinante nel primo quarto, mettendo a segno ben 32 punti. Fatali ai calolziesi, ancora una volta, le lacune difensive. Il tentativo di rimonta si dimostra purtroppo vano. Nei restanti tre quarti, infatti, il match si gioca a viso aperto, con Calolzio che prova a rispondere colpo su colpo alla Seriana, risalendo anche fino al -11 nel quarto quarto, ma senza avere l’opportunità di portare lo svantaggio sotto la doppia cifra.
Finale 83-67 per la compagine bergamasca, che ha sottolineato con il gessetto ogni errore degli ospiti. È la quarta sconfitta consecutiva in altrettanti incontri stagionali per la Carpe Diem, situazione di classifica che si fa preoccupante, anche se il tempo per rimettersi in carreggiata non manca. Serve, però, una sterzata e coach Ivano Perego ne è consapevole.
Perego: «Ora svuotiamo la testa»
«In questo momento dobbiamo tirare una riga, fare un bel respiro, svuotare la testa da tutte le paure e pensare alla prossima sfida di mercoledì contro Busnago – ha dichiarato il tecnico – Sono convinto che serva rompere il ghiaccio: solo allora potremo vedere la vera squadra».
