
Un pareggio. Il Tc Lecco muove la classifica nella terza giornata di campionato in Serie A2 sui difficili campi in terra rossa di Genova, contro il Tc Genova 1893 che vanta giocatori di alto lignaggio. Finisce 3-3, un punto per una.
Alejandro Garcia Carbajal, schierato titolare da coach Luca “Tato” Bonacina, si impone al termine di una grande lotta su Simone Agostini 3-6 6-4 7-6 (6). Tommaso Vola, imbattuto in questo inizio di stagione, vince 7-6 6-2 contro Filippo Francesco Garbero, mentre Manuel Pace rimedia un sonoro 6-0 6-0 da Gianluca Cadenasso. Anche Ottaviano Martini va ko, 6-3 6-0 contro Francesco Picco per il 2-2 dopo i singolari.
La sfida è così decisa dai doppi: Martini/Pace cedono 6-3 6-1 a Cadenasso/Picco, mentre Vola/Garcia confermano le ottime sensazioni sui campi liguri imponendosi 7-6 6-3 sulla coppia composta da Agostini/Mirko Lagasio e conquistando così il meritato pareggio per i blucelesti.
Padova prima in classifica
Nell’altro match del girone, la Canottieri Padova ha battuto 5-1 l’Ata Trentino ed è ora prima nel girone. La situazione in classifica: Canottieri Padova 6, Tc Genova 4, Tc Lecco 4, Ata Trentino 3. Prossimo appuntamento per il Tc Lecco domenica 26 ottobre in casa contro l’Ata Trentino.ù
«Punto importante per il girone»
«Importantissimo pareggio in trasferta e prova d’orgoglio dei ragazzi che hanno dato tutto per portare a casa il risultato – spiega Tato Bonacina – Cadenasso troppo forte per Pace, ottima prova per Vola e grande partita ribaltata per Alex. Martini si è scontrato con l’uomo di casa, ex numero 400 atp. Punto decisivo ottenuto dal doppio Garcia/Vola che ha fissato il punteggio sul 3-3. Abbiamo ripreso il punto che abbiamo perso a Trento, doppiamente importante visto l’equilibrio del girone. Per settimana prossima in casa cercheremo di dare continuità con Trento dati questi due risultati, contando anche sul supporto del nostro pubblico».
Il presidente Maurizio Faravelli ha così commentato: «Giornata piena di emozioni, i nostri giocatori con i loro capitani progrediscono giornata dopo giornata. Ora attendiamo il Trento a Lecco e sono sicuro che daranno il massimo anche con l’aiuto del nostro pubblico».
