Nell’ultima giornata del girone B di quarta serie, la Casatese Merate ha raccolto un punto in casa dell’ostico Brusaporto
Brusaporto-Casatese Merate: la cronaca della gara
Al Comunale di Brusaporto si è giocato il big match tra Brusaporto e Casatese Merate, gara valida per la nona giornata del girone B di Serie D. Assente capitan Isella per la formazione ospite. Arbitra Pani coadiuvato dagli assistenti Mascia e Luti. La partita si attiva già nei primi 45′: infatti, le reti che hanno deciso l’incontro sono arrivate proprio in quel lasso di tempo. Nello specifico, al 29′ bomber Gningue, attualmente al quarto sigillo in campionato, porta in vantaggio i rossoblù: prima il lancio dalla destra verso il centro ricevuto da fuori area da Avinci, poi il passaggio di quest’ultimo per Gningue in area. Infine, l’esperto centravanti senegalese non ha lasciato scampo a Taramelli con il suo diagonale. Al 37′ però Siani ha pareggiato i conti per i gialloblù con la sua stoccata in area: l’azione del gol si sviluppa a partire da un lancio lungo da centrocampo verso la fascia destra dalla quale è arrivato il cross finalizzato da Siani. Nel secondo tempo, dunque, il risultato è rimasto invariato e così le squadre hanno ottenuto un punto a testa: un risultato importante per i ragazzi di mister Commisso che salgono a quota 14 punti restando attaccati al treno dei playoff. Prosegue la lunga striscia di risultati utili consecutivi per la Casatese Merate che finora ha sempre fatto punti in questo campionato tranne contro il forte e capolista Chievo. In questo match, inoltre, è stato espulso mister Commisso. Nel prossimo turno il club lecchese affronterà nel derby il fanalino di coda Sondrio al Cavalier Ferrario: una sfida che potrebbe rivelarsi utile per consolidare l’ottimo piazzamento in classifica dei rossoblù.
Tabellino Calcio Brusaporto – Casatese Merate 1 – 1
MARCATORI: 29′ pt E. Gningue (C), 37′ pt G. Siani (C)
CALCIO BRUSAPORTO: M. Taramelli, M. Personeni, P. Asiatico, S. Selvatico, M. Paris (↓ 1′ st), G. Piacentini, M. Seck, F. Chiossi, L. Moraschi (↓ 43′ st), N. Martini, G. Siani (↓ 30′ st)
A disposizione: P. Fusi, L. Caferri (↑ 1′ st), N. Rebussi, A. Quarena (↑ 43′ st), R. Finazzi, L. Di Cintio, L. Benti, A. Ratti, F. Austoni (↑ 30′ st)
All: Terletti Maurizio
CASATESE MERATE: F. Lionetti, A. Pozzoli, R. Geddo (↓ 47′ st), G. Carannante, L. Corno (↓ 43′ st), N. Milani, G. Losa, K. Ndao Mor (↓ 11′ st), E. Gningue, N. Mendola (↓ 11′ st), G. Avinci (↓ 24′ st)
A disposizione: M. Bragotto, F. Ferrante (↑ 43′ st), F. Duca, D. Rozzi (↑ 47′ st), B. Mecca (↑ 11′ st), A. Braida (↑ 11′ st), A. Diana, L. Donini, T. Goffi (↑ 24′ st)
All: Commisso Giuseppe
AMMONITI: S. Selvatico (C), N. Martini (C), A. Pozzoli (C), A. Braida (C)
ARBITRO: A. Pani
ASSISTENTI: N. Mascia, G. Luti
STADIO: Comunale, Brusaporto
Le dichiarazioni di mister Commisso a fine match
Di seguito, vengono riportate le parole di mister Commisso al termine di Brusaporto-Casatese Merate:
Fonte: canale YT Casatese Merate










