Seguici

Basket

LBW e Pescate, due lecchesi ancora imbattute in stagione

Nei campionati regionali brillano il Cb, in vetta alla DR2, e la Lecco Basket Women che guarda tutte dall’alto in Serie C femminile. In DR1 cade il Civitz

Marcello Butti del b Pescate
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Campionati regionali: in DR1 il Civitz cade in casa 67-50 contro la scatenata capolista Erba, che guida il girone B a punteggio pieno. Fra i civatesi brilla Tentori, autore di 17 punti. Il 2 novembre alle ore 19 a Costa Masnaga derby fra Nibionno e Civitz.

Nel girone C di DR2 altra vittoria per il Cb Pescate a Lurate, 63-53 per i ragazzi di coach Angelo Mazzoleni. Partenza a razzo (17-5 già nel primo quarto) e partita condotta sempre in testa. Tra i lecchesi brilla Marcello Butti con 13 punti. Pescate è in vetta al girone, ancora imbattuta.

Lecco fa suo il derby di DR1 con Nibionno

In DR3 Ars Rovagnate sconfitta 65-55 sul campo della Buraghese; i Rhinos Robbiate cedono fra le mura amiche 66-59 con la Dipo Vimercate. Vittoria della Np Olginate, 74-56 a Carnate (con 13 punti per Fiore), mentre il derby va alla Due Vi Galbiate che supera 72-51 la Polisportiva Monticellese.

Le blucelesti non si fermano

Legnano vs Lecco Basket Women

Quarta vittoria consecutiva per la D’Avino Consulting LBW, che in Serie C femminile supera l’emergenza infortuni e batte nettamente Aba Pink Legnano 73-43. Brillano Capellini con 18 e Bassani con 17 punti.

«Le ragazze sono state molto brave, eravamo in piena emergenza – è il commento di coach Valentina Canali – Le disponibili si sono spese tantissimo per sopperire, anche giocando fuori ruolo. Pur con rotazioni corte, non siamo mai mancate in intensità e garra, dando sempre il massimo e sostenendoci a vicenda. La considero una vittoria doppia, per noi è un dato veramente importante la capacità di crescere mentalmente e lo stiamo facendo».

Starlight, altra netta sconfitta

La Starlight con Villaguardia

Buon primo tempo per la Starlight Valmadrera in Serie C, ma alla lunga le biancoblu cedono nettamente al Villaguardia. Risultato finale 73-37 per le padrone di casa.

«Un buon primo quarto non basta – spiega coach Stefano Zucchi – Partenza solida delle padrone di casa che con tre contropiedi sorprendono subito le nostre e infilano un parziale di 8-2. Il cambio difensivo a zona migliora la situazione e ci riporta in partita concludendo bene il primo quarto. All’inizio del secondo addirittura riusciamo a mettere il naso avanti, ma giusto per poco. Da quel momento Villaguardia piazza quattro bombe consecutive, e questa situazione ci mette un po’ in difficoltà. Il morale scende e la difesa incomincia a traballare e il divario si allarga sempre più. Peccato per l’assenza di tutto il nostro reparto lunghe, che ha condizionato giochi e ruoli, ma poco sarebbe cambiato. Partita nata storta e forse la peggiore tra quelle fin qui disputate.

Ma ci può stare – conclude Zucchi – Andiamo a resettare questa partita e lavoriamo per la prossima sfida».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket