Seguici

Calcio

Promozione: tris di squadre al primo posto

Nel girone B di Promozione lombarda, in vetta si fermano sul pari sia Olginatese che Rovagnate nell’ultimo turno di campionato

I festeggiamenti nello spogliatoio dell'Olginatese post Olginatese-Morbegno
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

L’ottava giornata di campionato vede il mantenimento della vetta per Rovagnate e Olginatese, ma anche la vittoria della Manara e i segni X di GrentArcadia e ColicoDerviese.

Il punto sulle lecchesi nel girone B di Promozione lombarda

Il girone B di Promozione lombarda, in questo caso, è stato inaugurato con l’anticipo del sabato in terra brianzola tra Meda e ColicoDerviese terminato 4-4: Colombo apre le danze per gli ospiti al 4′, poi arriva il raddoppio con Redaelli al 38′. Nella ripresa, nello specifico al 48′, i bianconeri sfruttano un autogol di Busi ed accorciano le distanze. Un paio di minuti dopo Lanzarotti ha fatto il 2-2. Al 59′ Fall è stato freddo dal dischetto e ha riportato avanti la formazione lecchese. Poco dopo Sironi ha permesso ai padroni di casa di andare ancora sul pari, mentre un rigore segnato da Crea al 70′ ha fissato il punteggio a favore della formazione tra le mura amiche. Quest’ultima al 72′ ha subito il definitivo 4-4 con il secondo gol di Fall nella partita. Attualmente la ColicoDerviese è a -1 dai playoff con 13 punti allungando così la striscia di risultati utili consecutivi. Nella giornata di domenica si sono disputate le altre gare di campionato: pareggiano sia il Rovagnate che l’Olginatese, entrambe imbattute e a quota 18 punti in testa alla classifica insieme al Lesmo. Nello specifico, i biancorossi hanno ottenuto un punto in casa del Castello Città di Cantù (1-1): Ajouli al 11′ ha siglato il vantaggio dei padroni di casa, mentre al 34′ capitan Mercuri ha segnato dagli 11 metri per l’ARS. Invece, i bianconeri hanno totalizzato un segno X al Crippa di Valgreghentino contro la GrentArcadia (2-2). I ragazzi di mister Conca sono andati in vantaggio nei primi 45′ con Tagliabue, poi ad inizio secondo tempo Belingheri ha portato i bianconeri sullo 0-2. Al 60′ Citterio ha insaccato il gol dell’1-2 per i padroni di casa, mentre Zubani ha realizzato il 2-2 finale al 88′. La formazione di mister Magno è al momento a -3 dai playoff con 11 punti. Invece, la Luciano Manara ha vinto per 2-0 al Figliodoni contro la Pontelambrese guadagnando temporaneamente un posto playoff e confermando il momento di ripresa dei bersaglieri, che ora sono a quota 14 punti. Per i biancazzurri hanno gonfiato la rete sia Arienti al 31′ su rigore che Losa al 60′ su azione. Infine, al Fumagalli il Civate, attualmente in fascia playout con 7 punti, ha perso per 0-5 contro la Base 96 Seveso.

Il programma del prossimo turno di campionato

Di seguito, viene mostrata la prossima giornata del girone B di Promozione lombarda:

Fonte foto: TUTTOCAMPO

I comunicati di Civate e Rovagnate sui fatti della passata giornata

Di seguito, vengono riportati i comunicati delle società coinvolte riguardo ai fatti accaduti al termine della gara Rovagnate-Civate del 26 ottobre 2025:

📣 COMUNICATO UFFICIALE
Ieri, al termine della partita Rovagnate vs Civate, si è verificato un episodio gravissimo che non possiamo ignorare. Mentre i nostri giocatori rientravano negli spogliatoi, un tesserato della squadra avversaria ha aggredito con una testata e due pugni uno dei nostri ragazzi, provocandogli la frattura del setto nasale e una ferita al naso che ha richiesto punti di sutura.
L’arbitro, incredibilmente, ha dichiarato di “non aver visto” nulla. Nessun provvedimento è stato preso nei confronti dell’aggressore. Al contrario, nel caos generato da questa vile aggressione, è stato espulso un nostro giocatore che non ha avuto alcun ruolo nell’accaduto.
Siamo stanchi. Stanchi di dover subire decisioni arbitrali che ci penalizzano sistematicamente. Stanchi di vedere la nostra correttezza ignorata e la nostra dignità calpestata. Non è la prima volta, e purtroppo temiamo non sarà l’ultima.
❗️Ci dissociamo fermamente da ogni forma di violenza e condanniamo con forza quanto accaduto. Il calcio deve essere passione, rispetto e sportività — non un campo di battaglia.
Chiediamo rispetto. Chiediamo giustizia. Chiediamo che chi ha il dovere di tutelare l’integrità del gioco lo faccia davvero.

Fonte comunicato: CIVATE

Fonte comunicato: ROVAGNATE

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio