È un vero e proprio big match quello che aspetta il Lecco Calcio a 5 sabato pomeriggio a Rogeno (h 16) contro il Petrarca, una delle formazioni più attese in questo campionato di Serie A2 Élite.
La squadra di Davide Moura arriva all’appuntamento in grande forma, forte di un inizio di stagione assolutamente sopra le aspettative: quattro successi in sei partite e secondo posto in classifica alle spalle del Maccan Prata. I patavini invece vantano un ruolino di 3 vittorie e 3 sconfitte, leggermente sotto le aspettative iniziali.
Fra i grandi protagonisti di questo avvio stagionale c’è Anderson Zoi, pivot classe 1992 che ha messo il suo talento e la propria esperienza al servizio della causa bluceleste. «Sarà una partita molto difficile contro una squadra forte e ben organizzata – spiega – Ma siamo fiduciosi, ci siamo allenati bene durante la settimana e vogliamo imporre il nostro ritmo fin dall’inizio. L’aspettativa è di giocare una buona partita e puntare ai tre punti».
«Cerco sempre di aiutare la squadra»
Il brasiliano è partito forte in stagione, subito protagonista con 7 reti in campionato, spesso decisive. «Cerco sempre di dare il massimo in campo, di dare tutto quello che posso, lavoro sempre per questo. Sapevo che sarebbe stata una stagione impegnativa, ma mi sono preparato bene, sia fisicamente sia mentalmente. Sono contento dell’inizio, ma so che c’è ancora molto da fare e voglio continuare ad aiutare la squadra».
Parte del suo grande contributo alla squadra deriva anche da come è riuscito a integrarsi a Lecco. «L’adattamento è stato molto positivo – prosegue – Il club, la città e i miei compagni mi hanno accolto molto bene, e questo facilita notevolmente la mia prestazione in campo. Individualmente, credo di poter migliorare in alcuni aspetti tattici e nella continuità durante le partite. Cerco sempre di crescere e di contribuire nel miglior modo possibile al successo della squadra».



















