Torna in campo il Molteno dopo la sosta per le Nazionali. Terza giornata del Girone A di Serie A Silver: sabato 8 novembre alle 18 impegno in casa dei trevigiani del Paese. Gli oronero di coach Danilo Gagliardi Junior sono reduci da due prestazioni a punteggio pieno: 27-19 a Palazzolo e 35-27 in casa con il Malo.
«Il successo contro il Malo non è stato per nulla facile – esordisce l’allenatore – A causa di alcuni nostri errori tecnici in avvio abbiamo avuto qualche problema di troppo nel gestire il loro gioco in velocità. Fortunatamente il nostro portiere Mattia Chirivì ha fatto molto bene nel contrastare i loro contropiedi. Con il passare dei minuti siamo migliorati in attacco e nell’uno contro uno. Il nostro gioco è risultato anche molto efficace nelle zone esterne con gli inserimenti delle ali. Alla fine, abbiamo vinto con merito».
Per quanto riguarda gli avversari di sabato, il Paese ha finora collezionato una sconfitta (38-28 in trasferta a Malo) e un successo casalingo (36-29 con il Belluno). Il miglior marcatore dei veneti è Luca Saccon con 16 reti, mentre per i brianzoli guida la graduatoria Nicolò Garroni a quota 13.
Attenzione a Cella e Saccon
«Sono una squadra molto temibile, in particolare la coppia composta dal centrale Saccon e dal pivot Enrico Cella – continua l’allenatore moltenese – Giocano molto bene insieme e sanno rendersi pericolosi anche in velocità. La vittoria contro Belluno avrà dato loro convinzione e fiducia; quindi, dobbiamo aspettarci un avversario carico e che non ci regalerà nulla».
Il dettaglio delle altre partite in programma sabato 8 e domenica 9 novembre: Vigasio-Sassari, Palazzolo-Secchia Rubiera, Malo-Modena, Belluno-San Vito Marano. La classifica: HC San Giorgio Salumificio Riva Molteno, Secchia Rubiera e Sassari 4; Vigasio, Malo, Palazzolo e Paese 2, San Vito Marano, Belluno e Modena 0.



















