Seguici

Tennis

Che cuore il Tc Lecco: batte Genova, ma non basta per il terzo posto

Le racchette blucelesti vincono la sfida 4-2 sui campi di Belledo, ma sono comunque quarti: i play-out saranno più difficili. Luca Bonacina: «Li affronteremo portandoci dietro lo spirito di questo successo»

La squadra del Tc Lecco scesa in campo con Genova
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ha sperato fino all’ultimo di chiudere terzo ed evitare un turno di spareggi, ma il Tc Lecco non ce l’ha fatta. La bella vittoria 4-2 sul Tc Genova non è sufficiente per evitare l’ultima posizione nel girone di Serie A2: ora bisognerà attendere l’avversaria nei play-out.

I risultati: Tommaso Vola b. Nirko Lagasio 6-2 6-2; Gianluca Cadenasso b. Manuel Pace 6-2 6-0; Ottaviano Martini b. Simone Agostini 3-6 7-6 6-3; Luca Sanchez b. Francesco Picco 5-7 7-5 7-5; Picco/Lagasio b. Martini/Pace 7-6 6-4; Sanchez/Vola b. Agostini/Cadenasso 6-3 6-3.

Bonacina: «Grande carattere»

«Grande prova di carattere da parte dei ragazzi, che portano a casa un bel 4-2 figlio della voglia di non mollare – spiega coach Luca Tato Bonacina – Purtroppo non basta per arrivare terzi. Chiudiamo quarti con 7 punti solo per un incontro in meno vinto rispetto a Genova, in un girone equilibratissimo in cui abbiamo affrontato tutte le partite a viso aperto. Aspettiamo il sorteggio per conoscere la nostra avversaria che sarà una delle terze di un altro girone. La vincente sarà salva mentre la sconfitta continuerà i play-out. La prossima settimana ci sarà un turno di riposo e il weekend successivo partiranno i play-out che affronteremo portandoci dietro lo spirito di questa vittoria».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis