Seguici

Pallamano

Molteno lanciatissimo: mai così bene da quando milita in Serie A Silver

Gli oronero hanno centrato tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato: lo scorso anno si fermarono a due, nel 2023/24 il primo successo giunse soltanto alla terza, dopo due sconfitte

Danilo Gagliardi Junior, tecnico del Molteno
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tre giornate e tre vittorie convincenti, per guardare tutte le rivali dall’alto insieme al Verdeazzurro Sassari. L’avvio di stagione del Salumificio F.lli Riva San Giorgio Molteno è davvero super, a testimonianza delle ambizioni della squadra oronero guidata in panchina da Danilo Gagliardi Junior.

Da quando milita in Serie A Silver, la formazione brianzola non aveva mai cominciato così bene il campionato. Lo scorso anno infatti il Molteno si fermò a due vittorie, dopo la sconfitta iniziale con il Trieste che avrebbe poi dominato il torneo. Simile il rendimento offensivo, soltanto due reti in meno di oggi, ma molti più gol incassati, ben undici.

Diverso il discorso nella prima edizione della Serie A Silver, campionato 2023/24, quando gli oronero iniziarono con due battute d’arresto contro il Camerano e i rivali storici del Metelli Cologne. Il primo successo stagionale giunse solo alla terza giornata contro i giovani del Campus. All’attivo meno gol fatti e più subiti di quelli che la classifica attuale racconta.

Sabato il Belluno

Nel quarto turno la squadra di Gagliardi sarà in campo sabato alle ore 20 in casa contro il Belluno, un test probante. Sassari giocherà a sua volta fra le mura amiche ricevendo la visita del Palazzolo. Per continuare il testa a testa a distanza.

«Belluno è una squadra che ci ha sempre dato del filo da torcere e che sicuramente punta a fare un campionato importante – spiega il coach – Hanno una storia e verranno da noi per provare a fare punti. Hanno avuto un inizio di campionato altalenante, ma non vanno presi sottogamba. Mi aspetto una gara intensa, dovremo dare il 100% per trovare la quarta vittoria consecutiva».

Gli avvi degli oronero in Serie A Silver

Stagione 2025/26
Palazzolo-Molteno 19-27
Molteno-Malo 35-27
Paese-Molteno 24-26

Punti: 6. Gol fatti: 88. Gol subiti: 70.

Stagione 2024/25
Molteno-Trieste 29-32
Mascalucia-Molteno 30-33
Molteno-Romagna 24-19

Punti: 4. Gol fatti: 86. Gol subiti: 81.

Stagione 2023/24
Molteno-Camerano 26-27
Cologne-Molteno 24-23
Molteno-Campus 30-26

Punti: 2. Gol fatti: 79. Gol subiti 77.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano