Vittoria convincente del Basket Lecco che, al Bione, supera la Sportiva Sondrio 74-59 e aggancia il terzo posto in classifica. Ma non è stata affatto una passeggiata.
Dopo un inizio di studio, con gli ospiti in grado di portarsi avanti, via via i blucelesti fanno valere il proprio maggiore peso e la qualità di gioco. Ma per tre quarti c’è più partita di quanto si possa pensare e questo richiede grande attenzione ai ragazzi di coach Massimo Meneguzzo.
Nell’ultimo periodo sono Cherubini e Castagna a caricarsi la squadra sulle spalle e i loro canestri risultano fondamentali. Alla fine sono 21 punti per Lorenzo Cherubini e 20 per Francesco Castagna. In doppia cifra anche Marrazzo (12) e Ferrari (10).
«Il vero Lecco solo nell’ultimo quarto»
«Era una partita complessa perché se la vinci hai fatto solo il tuo dovere, se la perdi devi farti un bel po’ di domande – commenta Meneguzzo – Per tre quarti non siamo stati abbastanza concentrati, loro sono stati più bravi di noi nell’interpretare la gara. Nell’ultima frazione siamo tornati quelli veri e alla fine anche questa partita ci servirà da lezione per crescere».
In classifica il Lecco sale a quota 12, a una lunghezza da Erba e Binzago. I comaschi sono passati a Varedo ( 81-70), i brianzoli hanno battuto in casa Vimercate 69-55.





















