Seguici

Sci

Tommaso Sala rientra alle gare ed è solo 37°. «Ma sono in crescita»

Il 30enne di Casatenovo, al ritorno in Coppa del mondo dopo il grave infortunio al ginocchio, non centra la qualificazione alla seconda manche nello slalom di Levi. «Dovevo rompere il ghiaccio»

Tommaso Sala
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Non un esordio stagionale indimenticabile dal punto di vista del risultato, ma Tommaso Sala aveva bisogno di riassaporare le sensazioni dell’agonismo mentre i suoi sci solcano le piste innevate. E domenica, a Levi, nel primo slalom speciale della stagione di Coppa del mondo 2025/26, queste sono arrivate.

L’atleta di Casatenovo, 30 anni, rientrava dopo il grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo a lungo. Con il pettorale 26 a causa della lunga inattività, Sala ha chiuso la prima manche mancano la qualificazione alla seconda, 37° al traguardo.

«Dovevo rompere il ghiaccio e sono contento – ha raccontato ai microfoni della Rai – Sto bene e posso giocarmi una stagione molto lunga. Il recupero è andato bene e mi sento in costante crescita. Non vedo l’ora di riprovare». L’opportunità arriverà subito nel prossimo weekend con lo slalom di Gurgl, in Austria.

A Levi la vittoria è andata al brasiliano Lucas Braathen Pineiro davanti a Clement Noel ed Eduard Hallberg.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci