Seguici

Basket

Basket Costa, calendario fittissimo a causa della sosta per le Nazionali

Il “pastrocchio” di Fip e Lega Basket Femminile, che non hanno contemplato le giocatrici convocate in A2, ha reso necessario spostare quasi tutta la 7^ giornata dopo l’8^. Risultato? Tre partite in sette giorni

Patricia Brossmann Costa
Patricia Brossmann, giocatrice del Costa impegnata con le Nazionali
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tre partite in sette giorni. Un vero e proprio tour de force attende il Basket Costa, e non solo le biancorosse, a causa del mezzo “pastrocchio” di Fip e Lega Basket Femminile.

La 7^ giornata del campionato di Serie A2, in origine in programma lo scorso weekend, si è vista infatti disintegrare il programma per intero o quasi da un errore di compilazione del calendario. O meglio, una leggerezza. Complici gli impegni delle Nazionali e delle Next Gen Under 19 della Fiba, non è stato sufficiente sospendere il campionato di A1, perché moltissime giocatrici di A2 vestono le maglie delle selezioni e rispondono alle convocazioni. Risultato? Le società hanno chiesto il rinvio e della 7^ giornata si è potuta disputare soltanto Sanga Milano-Salerno, terminata 84-83 per le meneghine.

«Le società hanno spostato tutte le partite, posticipandole. Noi, oltre le Nazionali, siamo stati interessati anche dalla Next Gen 19» ha commentato il general manager della società brianzola, Fabrizio “Bicio” Ranieri. Della prima squadra del Costa sono state chiamate in nazionale Johanna Teder con l’Estonia e Patricia Brossmann con la Germania.

Il calendario ora è fittissimo

Il risultato di questo pastrocchio è giocare prima l’8^ giornata della 7^, e questo non per tutte le squadre, anomalia ancora più fastidiosa. Costa affronterà la Virtus Cagliari il 25 novembre alle ore 15. Prima, però, sabato 22 alle 20.15, ospiterà sempre al Costa Dome il Sanga Milano nel bigmatch dell’8° turno. Sabato 29, a chiudere il tour de force, la trasferta sul campo del Selargius in Sardegna. Il tutto per una “svista”, chiamiamola così, davvero evitabile in fase di compilazione dei calendari.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket