Seguici

Calcio a 5

Il Lecco C5 ospita il MestreFenice per il riscatto: si gioca a Merate

I blucelesti trovano un’avversaria incontrata diverse volte negli ultimi anni e puntano a cancellare la beffa dell’ultimo turno. Veneti fanalino di coda nel girone

Davide Moura con i suoi giocatori
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Cambia sede per un match il Lecco Calcio a 5 che, sabato 22 novembre alle ore 16, in occasione della 9^ giornata di campionato in Serie A2 Élite, affronterà la MestreFenice sul campo dell’Aquamore di Merate.

I blucelesti di Davide Moura puntano a riscattare il passo falso maturato la scorsa settimana nella trasferta laziale con il Real Fabrica, quando la beffa è giunta negli ultimi secondi.

Il MestreFenice è ultimo in classifica con 4 punti e una sola vittoria stagionale. I veneti segnano poco, 23 gol, e subiscono più di tutti nel girone A: 38 reti al passivo finora. Di contro un attacco medio, quello del Lecco (28 centri), e la terza migliore difesa (23) alle spalle del Petrarca (20) e della capolista Cesena (22).

I precedenti delle ultime stagioni

I precedenti tra le due formazioni sono numerosi negli ultimi anni. La stagione scorsa vide il MestreFenice imporsi 4-1 a Lecco, mentre i blucelesti vinsero 3-1 in trasferta all’ultima giornata. Due anni fa, nella prima edizione della A2 Élite, il Lecco si impose 8-1 in casa e poi finì ko in Veneto 5-2.

Da sottolineare come, sino al 2024, la società fosse denominata Fenice Venezia Mestre, per poi diventare dalla scorsa stagione solo MestreFenice.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5