Tommaso Sala torna a riassaporare la gioia dei punti in Coppa del mondo dopo un anno. A Gurgl, in Austria, nel secondo slalom speciale della stagione, il 30enne di Casatenovo è giunto 26° al traguardo.
Nella prima manche Sala, comprensibilmente ancora non brillantissimo nel ritmo dopo il rientro dal grave infortunio al ginocchio, è riuscito ad acciuffare la qualificazione con la 30^ e ultima posizione valida dopo la squalifica di Zubcic. Nella seconda, pur partendo per primo, non ha corso grandi rischi ed è riuscito a prendere 5 punti che fanno morale dopo lo “0” fatto registrare a Levi e gli impediscono di uscire dai primi 30 al cancelletto di partenza.
«Ho sfruttato la pista liscia»
«Era importante esserci in questa seconda manche per questione di fiducia e di ritrovare il ritmo gara – haspiegato al traguardo – Ho cercato di sfruttare la pista liscia, su una neve difficile da interpretare. Ho molta fiducia nel programma che sto facendo, stiamo compiendo step importanti e sono molto fiducioso per le prossime gare».
La gara è stata vinta dal francese Paco Rassat davanti al belga Armand Marchant e al norvegese Atle Lie McGrath. Al 19° posto l’altro azzurro Alexander Vinatzer.

















