Seguici

Calcio

Promozione: in archivio l’undicesima giornata

Nel girone B è ancora in testa l’Olginatese insieme al Lesmo, mentre insegue il Rovagnate a -3. Manara e ColicoDerviese in zona playoff

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Nell’ultimo turno di campionato hanno trionfato Manara e ColicoDerviese, mentre Rovagnate e Olginatese si sono fermate sul pari. Tris subito dal Civate che non fa punti in questo weekend

ColicoDerviese-GrentArcadia: la cronaca della gara

Al Lido si disputa ColicoDervieseGrentArcadia, gara valida per l’undicesima giornata del girone B di Promozione lombarda 25-26. La formazione di casa prova a rendersi pericolosa in avanti con Redaelli che pesca il compagno in profondità, ma Valsecchi è attento. La squadra casalinga prova ad insistere su corner, ma senza successo. Si fa vedere anche la GrentArcadia in avanti, ma la sfera sfila fuori. Punizione per la ColicoDerviese direttamente verso la porta, ma Valsecchi si oppone sulla conclusione. Proserpio segna il vantaggio casalingo al 37′. Colpo di testa in area di Cisse che viene facilmente telefonato da Valsecchi. Redaelli tenta il tiro dalla destra, ma il tentativo termina alto. Redaelli prova la botta da fuori, ma Valsecchi para. Insiste ancora la formazione tra mura amiche con Proserpio, ma si mette in mostra ancora Valsecchi. Zubani gonfia la rete dalla distanza al 41’ ed è 1-1. Farina è il più scaltro di tutti in zona offensiva e sigla il 2-1 per i padroni di casa al 43’.

Nella ripresa il punteggio resta invariato

Si apre la ripresa con Redaelli che ha una chance da fuori area da fermo e la palla termina a lato. Doppio intervento di Valsecchi sulla sinistra sui colpi dei padroni di casa: prima su Proserpio, poi su Fall. Fall ancora tenta il colpo dal limite, ma Valsecchi c’è. Perego calcia la punizione da fuori e arriva la parata di Busi. Occasione da calcio da fermo per la GrentArcadia: una chance con la quale Citterio in area ha cercato di colpire, ma l’azione si è conclusa con un nulla di fatto. Punizione per la ColicoDerviese da lontano, ma è terminata a lato. Colombo ha calciato a tu per tu con Valsecchi che ha parato il tiro. Possibilità da pochi passi per gli ospiti dalla destra, ma viene sprecata senza centrare lo specchio. Bianco ha calciato in area dalla destra, ma il tentativo è finito fuori . 5′ di recupero. Al triplice fischio la squadra di mister Altarelli festeggia tre punti importanti che la proiettano in zona playoff con 19 punti in attesa del recupero infrasettimanale con il Morbegno in trasferta. Seconda vittoria consecutiva per la ColicoDerviese che conferma il momento positivo. Invece, la GrentArcadia perde, ma è nella fascia tranquilla della classifica con 14 punti.

Le parole di mister Altarelli a fine gara

Di seguito, è possibile ascoltare le dichiarazioni a fine partita del mister della ColicoDerviese intervenuto ai microfoni di LCN Sport:

Il punto sulle altre lecchesi nel girone B di Promozione

Il campionato di Promozione lombarda prosegue per le lecchesi con i seguenti esiti: l’Olginatese è primo insieme al Lesmo con 25 punti: le due attuali capolista si sono sfidate al Redaelli in questo fine settimana con il match che è terminato 1-1. I bianconeri, che restano imbattuti in questo torneo, sono passati in vantaggio con Corna al 47′ sugli sviluppi di una punizione di Catta, ma nel finale gli ospiti hanno pareggiato i conti con Maino. A tre lunghezze di distacco dalla vetta, si colloca il Rovagnate che ha realizzato un segno X a reti inviolate nella trasferta con la Base 96 Seveso facendo il secondo risultato utile consecutivo. Nella fascia playoff c’è spazio anche per la Manara che attualmente è a quota 21 punti. La banda di mister Perego è in continua ripresa ed è risultata vincente di misura al Figliodoni contro la Rovellasca grazie alla rete di testa di Arienti ad inizio secondo tempo a partire da un cross dalla destra. Infine, il Civate esce sconfitto con un 3-0 realizzato dalla Vibe Ronchese tra le mura amiche con gli ospiti rimasti in 10 a gara in corso per l’espulsione di Ferré per doppia ammonizione. A segno per i padroni di casa sia Conti che Ceppi nei primi 45′, mentre Brambilla ha segnato in extremis nel secondo tempo. Dunque, la Fenice resta a quota 7 punti in fascia playout. Di seguito, viene mostrato il programma della prossima giornata:

Fonte: Tuttocampo

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio