La Gazzetta dello Sport torna a parlare del Lecco. E torna a farlo nell’ambito del calciomercato che aprirà il prossimo 2 gennaio 2026, con un focus particolare sulla Serie B: tra le varie trattative messe nero su bianco dalla rosea c’è anche quella che riguarda il centrocampista Marco Frigerio, bluceleste arrivato a gennaio 2024 nell’ambito della maxi operazione che ha portato all’ombra del Resegone anche Joaquin Dalmasso e Giacomo Beretta dal Foggia. Secondo quanto riportato dal principale quotidiano sportivo italiano, quello del classe 2001 al Sudtirol è definito un «ritocco assicurato».
Frigerio-Sudtirol: il punto
Che Frigerio abbia sempre sperato di tornare in Serie B non è un mistero, così come non lo è la proposta di scambio arrivata in estate dalla Reggiana con Leo Stulac che avrebbe completato il trasferimento: troppo alto l’ingaggio, però, per le casse blucelesti e alla fine non se n’era fatto nulla. Come raccontato nell’edizione odierna di “Diario 1912”, i granata sono sempre vigili sulla posizione del mediano – in scadenza nell’estate del 2026 -, così come trova conferma il fatto che ci sia stata una telefonata esplorativa dal Sudtirol in questi giorni: da qui alla definizione totale della trattativa, però, passa più di un dettaglio da mettere a posto prima di arrivare all’accordo. Al di là della necessità primaria in attacco, il mercato invernale bluceleste potrebbe portare delle novità anche in mezzo al campo.












