
Il confronto tra la classifica alla fine del girone di andata del campionato 2014/2015 e quella alla stessa giornata del campionato in corso dà la giusta dimensione della stupenda stagione che il Rugby Lecco sta disputando.
Infatti nello scorso campionato era invischiato nella lotta retrocessione al penultimo posto con 11 punti, due in più del fanalino di coda Asti. Intanto la prima in classifica, l’ASD Rugby Milano aveva ottenuto 47 punti, seguita dal Lumezzane a 46, il resto della truppa era lontanissimo a 37 punti.
Quest’anno invece il Rugby Lecco è primo in classifica con ben 48 punti, 37 in più rispetto alla scorsa stagione ed uno in più rispetto ai 47 ottenuti lo scorso anno da Milano.
Ma quello che dà ancor di più la dimensione della straordinaria stagione che sta disputando Lecco è il fatto che quello che si sta giocando è un campionato molto duro e competitivo perchè a seguire Lecco c’è la corazzata Parabiago, formazione allestita per vincere comodamente il campionato. Ma il distacco rispetto alla terza forza non è così netto come lo scorso anno, infatti al terzo posto c’è Biella che con 41 punti è lì che non molla mai.
Infine con un ottimo quarto posto c’è Sondrio con 38 punti che tra l’altro sarà l’avversario di domenica prossima del Lecco. Un derby dal sapore di rivincita per i valtellinesi che a Lecco persero 37 a 6. Anche il Parabiago non avrà un compito facile in quanto, dopo il Lecco, andrà in Sardegna questa volta per affrontare Alghero.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_RUGBY/2014_2015/Sebastian_Damiani_16012015.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]
