Seguici

Calcio a 5

Il Lecco ritrova il successo: liquidato il Real Fabrica

Tre reti messe a segno in due minuti a metà ripresa consegnano ai blucelesti un successo che vale il ritorno al secondo posto della classifica

Lecco batte Real Fabrica
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il Lecco torna a vincere e supera 3-0 il Real Fabrica. Bastano tre reti messe a segno tra il 10′ e il 12′ della ripresa per garantire ai blucelesti il successo nell’8^ giornata di ritorno del girone A di Serie A2 Élite.

Complice il contemporaneo pareggio casalingo del Cesena contro il Montegrappa, il Lecco risale al secondo posto in classifica. I blucelesti di mister Moura ripartono così dopo due sconfitte consecutive e conquistano la 12^ vittoria in campionato.

Il primo tempo non regala particolari emozioni. Il Lecco calcia più volte in porta, ma Relandini si dimostra attento. L’occasione più grossa arriva al 14′, quando una botta di Lucho da fuori si stampa sul palo, la palla arriva a Borolo che calcia alto di prima intenzione. Per gli ospiti pericoloso contropiede solitario di capitan Martines, bravo Gabriele Arengi a respingere a tu per tu. A 15″ dalla sirena bel diagonale dalla destra di Frigerio: complice una leggera deviazione, palla non lontana dall’incrocio dei pali.

Secondo tempo: ancora emozioni

La ripresa inizia con Iazzetta in porta al posto di Arengi. Tortorella impegna Relandini in avvio, mentre al 2′ Seferi sfiora l’incrocio dei pali, ma il suo tiro è deviato da un avversario. Sul conseguente corner, conclusione dalla distanza di Lucho e altra deviazione avversaria, di Martines, con palla che sbatte sulla traversa. Dopo i tentativi di Frigerio da una parte e Seferi dall’altra, al 6′ Alciati serve Anderson Zoi sulla destra davanti alla porta, ma la conclusione del brasiliano finisce a lato strozzando in gola l’urlo di gioia del PalaTaurus.

Al 7′ palo di Triglia dalla destra, poi Simao spreca un contropiede non servendo lo stesso Triglia tutto solo al centro e 1′ dopo impegna Iazzetta nell’alzare in angolo un suo diagonale dalla destra. Il Lecco reagisce e segna tre reti in rapida successione. Prima Borolo sblocca il match insaccando una respinta del palo su tiro di Alciati dalla sinistra, poi lo stesso numero 28 si mette in proprio recuperando palla nella propria metà campo, avanzando e sparando un siluro sotto l’incrocio dei pali. Passa 1′ e Lucho beffa Relandini con un tiro da fuori deviato da un avversario. Il Real Fabrica risponde schierando Triglia portiere di movimento, ma l’unico vero sussulto arriva a 30″ dalla fine con il palo di Frigerio.

LECCO-REAL FABRICA 3-0
LECCO: G.Arengi, Lucho (1), Seferi, Tortorella, Anderson Zoi; Iazzetta, Rocha, Alciati, A.Arengi, Rosati, Borolo (2), Masini. All. Moura.
REAL FABRICA: Relandini, Sbarra, Martines, Vega, Triglia; Antonini, Affatato, Kandic, Simao, Frigerio, Giove, Stentella. All. Lucchetti.
Arbitri: Zingariello di Palermo, Cartisano di reggio Calabria.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5