Seguici

Calcio

In Prima è duello a suon di gol dei bomber. L’Aurora fa suo il bigmatch in Seconda

Costa e Valmadrera vincono trascinate da Erba e Kane, capocannonieri con un gol di vantaggio su N’Guessan del Brivio, a segno con una doppietta. La squadra dei Cappuccini passa 3-1 a Sirtori e resta in vetta. Terza: il Vercurago butta altri punti

L'Aurora San Francesco, capolista del girone L di Seconda categoria
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Prosegue il duello in Prima categoria fra Costamasnaga e Valmadrera Cg, entrambe a braccetto a quota 53 punti dopo le vittorie sulla Canzese per 1-0 dei brianzoli con l’ennesima rete di Fausto Erba, e il 3-1 sulla Talamonese nel segno di Mandione Kane, autore di una doppietta. Non perde terreno nemmeno la Polisportiva 2B Brivio, a -6, trascinata da Cedric N’Guessan nel 2-1 al Menaggio. Bella anche la lotta per il trono di capocannoniere, con Erba e Kane a quota 19 gol e N’Guessan a 18. Prezioso successo della Sala Galbiate 1974 sul Bulciago 2-1, in rete per gli uomini di Manuel Sacco Redaelli e Pollice mentre il temporaneo 1-1 è a firma di Corti.

In Seconda il bigmatch di giornata va all’Aurora San Francesco che espugna il campo della Sirtorese 3-1 e approfitta di un rigore sbagliato dai brianzoli (con Brusadelli) che avrebbe potuto portare i biancoverdi di mister Invernizzi sul 2-2. Aurora sempre in testa al campionato con un punto sulla Nuova Ronchese e tre sul Barzago, che si riscatta e supera 3-0 Oratori Lecco Alta. Risale il Montevecchia, che batte la Pol. 2001 di Ramaioli, così come la Pol. Futura 96 di mister Volpi che ha la meglio 2-1 sulla Briochese. Importante successo in ottica salvezza del Cortenova a Merate. Nel girone M il Mandello vince 3-0 a Bellagio, la Rovinata cede 1-0 all’Albosaggia Ponchiera.

In Terza ancora una volta il Vercurago butta via punti: in vantaggio 3-1 sul campo di Dolzago si fa recuperare fino al 3-3 e cede terreno al Pagnano, scatenato e in grado di rifilare tre gol al Casargo. Per la capolista, scatenata dal punto di vista offensivo. i gol stagionali sono addirittura già 83.

Tutti i risultati e le classifiche

Prima Girone C, 23^ giornata

Alto Lario-Dubino 0-0
Ardenno Buglio-Piantedo 1-1
Berbenno-San Giorgio Molteno Brongio 2-1
Chiavennese-Missaglia Maresso 2-3
Giovanile Canzese-Costamasnaga 0-1
Polisportiva 2B-Menaggio 2-1
Sala Galbiate 1974-Polisportiva Oratorio Bulciago 2-1
Valmadrera Cg-Talamonese 3-1

Costamasnaga 53
Valmadrera Cg 53
Polisportiva 2B 47
Missaglia Maresso 36
Chiavennese 34
Canzese 33
Sala Galbiate 1974 32
Berbenno 31
Menaggio 27
Alto Lario 27
San Giorgio Molteno Brongio 27
Talamonese 26
Polisportiva Oratorio Bulciago 25
Dubino 23
Ardenno Buglio 16
Piantedo 8

Seconda Girone L, 23^ giornata

Barzago-Oratori Lecco Alta 3-0
Merate-Carnatese 0-4
Montevecchia-Polisportiva 2001 2-0
Nuova Ronchese-Foppenico 1-0
Olgiate Aurora-Oratorio Lomagna 1-1
Osgb Merate-Cortenova 1-2
Sirtorese-Aurora San Francesco 1-3
Pol. Futura 96-Brioschese 2-1

Aurora San Francesco 48
Nuova Ronchese 47
Barzago 45
Aurora Olgiate 44
Sirtorese 42
Pol. Futura 96 41
Polisportiva 2001 40
Montevecchia 37
Brioschese 35
Lomagna 31
Foppenico 27
Cortenova 26
Oratori Lecco Alta 25
Carnatese 11
Osgb Merate 6
Merate 5

Terza Girone Lecco, 23^ giornata

Barzanò-Zanetti 1-0
Gso San Giorgio-Assese 1-4
Cassago-Unione Sportiva Olympic 2-3
Pagnano-Casargo 3-0
Dolzago-Vercurago 3-3
Oratorio Oggiono-Due Vi 0-3
Polisportiva Monticellese-Victoria 1-0
Osgb Merate-San Zeno 1-5

Pagnano 52
Vercurago 49
Barzanò 48
San Zeno 48
Assese 47
Monticellese 46
Dolzago 42
Due Vi 36
Victoria 35
Oggiono 30
Casargo 29
Gso San Giorgio 24
Unione Sportiva Olympic 17
Zanetti 12
Osgb Merate 7
Cassago 4

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio